Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Io ti dico quello che sono solito dare ai miei,poi fai tu.Roncoman ha scritto:Credo che opterò per le gocce di limone... non sono sicuro che si possa somministrare l'enterogermina ai canarini, la loro flora intestinale è completamente diversa dalla nostra!
Riguardo alla frutta e alla verdura... ieri gli ho dato una mezza foglia di cicoria e oggi sembra che la situazione sia migliorata, le deiezioni non sono così abbondanti e liquide.
Buona domenica a tutti, e grazie!
sei sicuro?? mi sà che ti sbagli di grosso riguardo al fatto che la mela sia astringente... la mela come la pera è frutta che può risultare lassativa e nn astringente.Cristiano ha scritto:Io ti dico quello che sono solito dare ai miei,poi fai tu.Roncoman ha scritto:Credo che opterò per le gocce di limone... non sono sicuro che si possa somministrare l'enterogermina ai canarini, la loro flora intestinale è completamente diversa dalla nostra!
Riguardo alla frutta e alla verdura... ieri gli ho dato una mezza foglia di cicoria e oggi sembra che la situazione sia migliorata, le deiezioni non sono così abbondanti e liquide.
Buona domenica a tutti, e grazie!
In caso di feci liquide,uno spicchio di mela matura e ben lavata (la mela e' astringente),una linguetta di semi di chia,una linguetta di carbone vegetale,Fruttoligosaccaridi (fermentos plus) tutto l'anno mescolati al pastoncino. Se non passa e' d'obbligo la visita dal veterinario.
senti , se vuoi ti faccio vedere il libro che ho avanti di gianni ravazzi... nn stavo dicendo castronate... è scritto qua... poi quello che hai trovato tu, nn si riferisce all'ambito umano?? perchè se si allora le cose sn differenti come molte altre cose nell'alimentazione dei canariniCristiano ha scritto:Si che sono sicuro,e no non mi sbaglio,basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca MELA+ASTRINGENTE. Ricordati che non parliamo di mele cotte,comunque per brevita' copio qui sotto un estratto dal sito biomela:
"Dice la Dr. Katherine Kousmine, medico che ha messo a punto una serie di consigli dietetici e nutrizionali da affiancare alle sue terapie per le patologie di tipo degenerativo: la mela cruda e grattugiata cura la dissenteria. Assorbe le tossine intestinali e le elimina. Il tannino contenuto nelle mele esercita un'azione astringente, antiinfiammatoria....... (Sauvez votre corps - Dr. Catherine Kousmine)."
Ma non avete pensato a questo.? Un soggetto preso alCirca due settimane fa, ad una fiera di paese dalle mie parti
(era ad Inveruno, se può interessare) ho acquistato un nuovo
esemplare, molto bello, robusto, piumaggio brillante e sanissimo
Sono perfettamente d'accordo,a volte pesa di piu' lo spicchio di mela del canarinodony/nene ha scritto:non ci sono piu opinioni che la mela sia astringente non ce nessun dubbio quello che cambia è la differenza di come si "scarica", se noi beviamo tanto o mangiamo molta mela o anguria o altra frutta con alto contenuto di acqua facciamo tanta pipi, i canarini invece fanno feci acquose ma non è dissenteria e solo che devono smaltire l'acqua in eccesso.
quindi in caso di dissenteria la mela fa bene e da un buon apporto proteico e regola l'intestino ma solo se data in quantita ragionevoli lo spicchio non deve essere 1/4 di mela ma uno spicchietto.
IO aspetto e un resoconto che non avete fattoMa non avete pensato a questo.? Un soggetto preso al
mercato (STRESS), regime alimentare?? Alimentazione ora
magari diversa? Potrei scrivere tante cose, ma nessuno
però a messo in evidenza questo fatto. Lasciate stare i libri,
si UTILI, ma leggere e un conto la pratica e esperienza ........
metto i puntini e lascio a voi i risultati.
La Frutta si deve dare hai soggetti, ma non tutti i giorni, come
del resto la verdura , perché porta a avere soggetti come
in questo caso.-
La risposta te la potrei dare se il soggetto fosse mio,ma non lo conosco e non so che tipo di dissenteria abbia.....pero' il fatto che beve tanto mi fa sospettare che non sia stress da mostraPoepila ha scritto:![]()
![]()
Però datemi anche la risposta???![]()
![]()