riprendo il topic x aggiornarvi...ho messo il famoso nido, uno solo, e dopo 2 o 3 giorni di caos, alla fine i due maschi scapoli sono tornati a ignorarlo... 4 giorni fa ho trovato 1 uovo...ora siamo a tre...ma la cosa non quadra!!!
innanzitutto è il maschio che cova di notte e la femmina di giorno (io sapevo il contrario)...e poi appena arrivo escono dal nido x fiondarsi a mangiare...e poi non rientrano più x un'ora! e non è che li lascio morire di fame, hanno sempre semi e verdura...ma appena mi sentono arrivano...e poi si fanno i comodi loro, mangiano, si puliscono, svolacchiano...poi uno entra nel nido, ma ci sta una mezzoretta e di nuovo fuori...le uova credo siano già belle che andate!!!(nn so se sono fecondate xchè nn mi va di toccarle e poi cmq sn un pò impedita a capirlo)...uffi, ho dei pappi genitori un pò snaturati!!! cerco di andare lì il meno possibile, ma dovrò pure pulirli e nutrirli no?
poi avrei una domanda tecnica...so x certo che x alcuni animali come x es le tartarughe la temperatura in cui si tengono le uova determina il sesso (32 gradi tutte femmine, 30 gradi tutti maschi, 31 gradi misti) e mi chiedevo se fosse così anche x i pappi...no xchè ho già 2 maschi di "troppo", speravo in qualche pullina femmina!!!e in cantina non ci sono mai più di 15 gradi!!!!
che dite, ho detto una cavolata immane???