uovo diamantini fuori dal nido

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
kalops

uovo diamantini fuori dal nido

Messaggio da kalops »

Mi permetto di aprire il topic perché non mi funziona la funzione CERCA.
Stamattina avrei dovuto vedere nel nido dei miei diamantini il primo pullo nato e così è stato ma vedo all'interno del nido (prutroppo quello a pera) solo 3 delle 4 uova rimaste. Guardo il fondo della gabbia e mi accorgo che c'è un altro uovo. Era freddo e rotto sulla parte opposta alla camera d'aria. Pensando che fosse già morto il pullo all'interno volevo vedere a che stadio fosse dello sviluppo così, delicatamente tolgo una parte di guscio dal lato della camera d'aria. a un certo punto, però, mi accordo che qualcosa all'interno si muoveva e mi sono reso conto che quelle spaccature in effetti erano causata dal pullo che voleva nascere... l'ho rimesso nel nido. Avrò fatto bene? Pensate che nascerà senza problemi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

controlla bene se e gia uscito altrimenti tiralo fuori tu e incrocia le dita.
se lo lasci nell'uovo muore.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
kalops

Donyyyyy non potevi rispondere prima?

Messaggio da kalops »

Scherzi a parte... quando ho inserito la mia richiesta qui avevo già messo l'uovo nel nido... odio i nidi in viminiiiiiiiiiii!!!!
Cmq, dony, grazie mille per l'aiuto... solo che ho una gran paura a toglerlo io l'uovo... cmq ora vado a vedere e ti faccio sapere... speriamo bene... e, soprattutto, speriamo non ci sia bisogno di me...
kalops

che fortuna

Messaggio da kalops »

Dony... forse ce la sta facendo a nascere... praticamente dalla parte che avevo aperto io è già quasi uscito il piccolo.... mamma mia, speriamo che ce la faccia... fortuna che i genitori non si arrabbiano che infilo le mani nel nido... ora incrocio le dita..
ps: prima ero un pò contro ad usare io nidi a scatola ma dalla prox volta in poi saranno gli unici che metterò perché altrimenti mi saranno difficili ispezioni e eventuali operazioni simili.
Vi farò sapere come andrà a finire...
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

quando vedi il guscio incrinato o bucato e il pullo non riesce ad uscire, non aver paura e con un unghia stacchi pezzettini finche il pullo riesce ad uscire.
non ce nessun pericolo vai tranquillo.
l'umidita come è?
se ce ne poca metti una vaschetta di acqua vicino alla gabbia o un umidificatore.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi