Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti.
Ho aperto un nuovo topic perchè in giro non ho trovato nessun'argomento che dicesse se, per tenere una coppia di verdoni, è necessario un documento tipo quello dei cardellini (ovviamente si parla di verdoni nati in cattività e non di cattura!)
Approfitto anche per chiedere a qualche esperto quante e quali titpi di mutazioni esistono per i verdoni?!?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
SI.- Lorenzo devi essere Autorizzato. Però mi pare
che per i Mutati non occorre? Ripeto mi pare?
poepila (eliseo)
Allora proprio come per i cardellini, per quelli ancestrali serve tutta la documentazione del caso mentre per i Major no..............chissà poi però come si fà a riconoscere un verdone ancestrale da uno mutato?!?...........chiedo troppo??
Cristiano ha scritto:Ehm....veramente quello della foto e' un'agata
Comunque confermo,per i mutati non ci vogliono documenti. Lorenzo,ti vuoi prendere anche dei verdoni?
[smilie=Drogar-Love(LBG).gif] .............
Da cosa lo hai capito Cristiano??.......... .......... tra l'altro fra una settimana c'è la mostra di Reggio e lì le occasioni non mancheranno sicuramente............. mannaggia, mi sà che dovrò traslocare in una casa più grande per avere il posto per tutti i miei amici pennuti! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Si,ho fatto la cavolata un mesetto fa
Lei e' agata e lui dovrebbe essere isabella portatore di qualcosa che non mi ricordo...
Li ho sistemati in una 120 ma sono agitatissimi
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
confermo che per i mutati di qualsiasi spece autoctona non serve nessun documento, in quanto riconosciuti come UCCELLI DOMESTICI.per CRISTIANO
probabilmente i tuoi verdoni sono nati e cresciuti in ampia voliera all'aperto, per questo motivo sono agitati.
abbi pazienza e vedrai che si calmeranno.
ciao
Grazie Massimo.........ho capito perfettamente la differenza, quello ancestrale è più scuro con colori più forti e definiti mentre invece quelli mutati sono più diluiti.
Grazie per le preziosissime info!
@Cristiano
Secondo me hai fatto benissimo a prenderli, ho sempre avuto un debole per questo fringillide, nella scala delle preferenze viene subito dopo del cardellino.
SI.- Lorenzo devi essere Autorizzato. Però mi pare
che per i Mutati non occorre? Ripeto mi pare?
poepila (eliseo)
Allora proprio come per i cardellini, per quelli ancestrali serve tutta la documentazione del caso mentre per i Major no..............chissà poi però come si fà a riconoscere un verdone ancestrale da uno mutato?!?...........chiedo troppo??
il cardellino major è una sottospecie del cardellino e xtanto ci vogliono i documenti di provenienza x i mutati non ci vuole nessuna documentazione però ti consiglio di rivolgerti alla tua provincia uff. caccia e pesca
......Io Cristiano non riesco ancora a spiegarmi il perchè del fatto che io e te non ci siamo mai incontrati al mercatino alla domenica mattina, io spessissimo ci vado e cerco sempre se ti vedo (perchè deduco che tu sia quello del tuo avatar! ) ma ogni volta niente!
Non ci vado spesso,anzi,quasi mai....c'e' troppa "fuffa" di solito,il mese scoro cercavo un cardellino e sono tornato a casa coi verdoni
Sabato cerchero' di portare a casa i ciuffolotti,gli organetti e il famoso cardellino
A proposito,sai dov'e' l'ufficio caccia e pesca?
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
marco62 ha scritto:
60 € la coppia è un buon prezzo
Si,diciamo che e' onesto come prezzo,ma sicuramente non sono eccezionali
Sabato ti vengo a trovare,haio qualcosa di interessante?
no il mio amico x adesso non ha niente di buono non sò se in settimana gli arriva qualcosa
ho visto i soggetti nella tua galleria sono piccoli di taglia e il maschio non credo che porti qualcosa
Questo forse perchè sei abituato alla taglia degli Harz!
Allora Sabato vai alla mostra con intenzioni bellicose eh??........
Guarda, io ho provato ad avanzare l'ipotesi di stare a casa dal lavoro sabato col mio capo, ma ancora non mi ha risposto, speriamo che mi dica di si così ci troviamo e facciamo acquisti di gruppo!
i verdoni di buona taglia se ne trovano molti ma molti hanno il sangue del verdone scozzese che oltre ad avere una bella taglia ha un portamento diverso è più arrotondato tipo border (si fà x dire)
dei buoni soggetti li ho visti a cesena da un commerciante che conosco il costo 80€ l'uno prezzo eccessivo prezzo giusto invece x una coppia di verdoni scozzesi veramente belli costo 100 alla coppia non li ho presi perchè smetterò di allevare gli ancestrali
Lorenzo,hai molto da imparare,le ferie vanno chieste in anticipo di qualche mese
........eh, lo so, ma purtroppo da me non funziona così, io lavoro in un negozio di informatica e per farsi dare un sabato di ferie bisogna quantomeno essere in pericolo di vita............. ..............anche se glie lo avessi chiesto sei mesi fa mi avrebbero comunque risposto il giorno prima in base alle loro esigenze quindi speriamo nel fato e in tanta fortuna!
Per tornare al discorso verdoni anche secondo me i tuoi sono stupendi, adesso vediamo se a primavera saranno anche prolifici!
L'ufficio caccia e pesca ignoro dove sia, ma secondo me se cerchi nel sito del comune di reggio lo trovi...........adesso ci guardo e se trovo dove è te lo dico!
lorenzo ha scritto:
........eh, lo so, ma purtroppo da me non funziona così, io lavoro in un negozio di informatica e per farsi dare un sabato di ferie bisogna quantomeno essere in pericolo di vita............. ..............anche se glie lo avessi chiesto sei mesi fa mi avrebbero comunque risposto il giorno prima in base alle loro esigenze quindi speriamo nel fato e in tanta fortuna!
Azz....anche a S.Prospero non chiudete???? CRUMIRI!!!!!
Tashunka Witko 1844-1877
Autorizzazioni Veterinarie, Igiene Ambientale, Registro Carico e Scarico Stupefacenti
Indirizzo Via Secchi, 9 - 42100 Reggio Emilia
Orario dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30
sabato mattina e lunedì e mercoledì pomeriggio su appuntamento
Tel 0522 456462
Fax 0522 456558
E-mail angela.azzali@municipio.re.it
Note Suap Sportello Unico Attività Produttive
marco62 ha scritto:i verdoni di buona taglia se ne trovano molti ma molti hanno il sangue del verdone scozzese che oltre ad avere una bella taglia ha un portamento diverso è più arrotondato tipo border (si fà x dire)
dei buoni soggetti li ho visti a cesena da un commerciante che conosco il costo 80€ l'uno prezzo eccessivo prezzo giusto invece x una coppia di verdoni scozzesi veramente belli costo 100 alla coppia non li ho presi perchè smetterò di allevare gli ancestrali
Io li ho visti in un grande "zoo",avevano il piumaggio molto scomposto ed erano veramente enormi
Probabilmente erano scozzesi come dici tu
Tashunka Witko 1844-1877
Autorizzazioni Veterinarie, Igiene Ambientale, Registro Carico e Scarico Stupefacenti
Indirizzo Via Secchi, 9 - 42100 Reggio Emilia
Orario dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30
sabato mattina e lunedì e mercoledì pomeriggio su appuntamento
Tel 0522 456462
Fax 0522 456558
E-mail angela.azzali@municipio.re.it
Note Suap Sportello Unico Attività Produttive
Grazie,domattina provo a chiamare
Tashunka Witko 1844-1877
lorenzo ha scritto:
Azz....anche a S.Prospero non chiudete???? CRUMIRI!!!!!
Buone notizie.........penso di aver capito che stiano cercando un sostituto per lasciarmi il sabato libero quindi ho buone speranze di essere presente il 24 alla mostra..........tengo le dita incrociate, ma in tal caso dobbiamo cercare un modo per trovarci dentro..........tu che dici??