d.m

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
SPIGOLAY

d.m

Messaggio da SPIGOLAY »

ho dei canarini ma vorrei allevare dei d.m a bari li venono 8 euro uno(i canarini 25/30)per cominciare prenderei duie coppie posso tenerle nella stessa gabbia(grande) conoscete qualche allevatore di qui? grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Stessa gabbia NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Per il resto vedi il giorno 3-4 Novembre Mostra del
Levante vi sarà una Mostra Internazionale di Ornitologia
cerca di andare e vedrai tanta roba e animali vari.
Una raccomandazione non ti fermare alla prima bancarella
per acquistare gira un po :D :D .-

:wink: :wink:

poepila (eliseo)

NB in ci sarò :lol: :lol:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...dovresti mantenere separati i canarini dai mandarini, per ragioni alimentari e comportamentali... se hai pazienza di aspettare qualche giorno, nei giorni 3/4 novembre nella Tua citta' presso l'aria fieristica si terra' una mostra ornitologica internazionale dove potrai trovare espositori e venditori provenienti da tutta Italia :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
SPIGOLAY

dm

Messaggio da SPIGOLAY »

non nella stessa gabbia in una a parte graziew
Agostinof

Re: dm

Messaggio da Agostinof »

SPIGOLAY ha scritto:non nella stessa gabbia in una a parte graziew
quanto è grossa questa gabbia?
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
SPIGOLAY

d.m

Messaggio da SPIGOLAY »

circo 60 cm lunga profonda 30
aliante04

Re: d.m

Messaggio da aliante04 »

SPIGOLAY ha scritto:circo 60 cm lunga profonda 30
...una gabbia da 60 resta appena sufficiente per ospitare una bella coppia di canarini, anche due se devono svernare...mi spiace, non piu' di tanto :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
kalops

forse abbiamo capito male

Messaggio da kalops »

Forse Spigolay ha scritto che ha intenzione di prendere 2 coppie di diamantini e chiedeva se poteva allevarle in una stessa gabbia... non con i canarini ma le due coppie di diamantini.
Beh, Spigolay... non farti ingannare dalle piccole dimensioni dei diamantini. Sono uccelli che, in realtà, hanno bisogno di un bel pò di spazio. Diffida da ciò che dicono i negozioanti... una gabbia da 60x30 potrebbe anche andare bene ma solo in modo sufficiente... i dm si abituano e anche se non piacesse loro che fanno? Manifestano? Come te lo dovrebbero far capire? Se tu li metti lì li vedrai cmq sempre vispi e allegri ma in realtà se fossero in una gabbia più grande sarebbe meglio. Io tengo una sola coppia in una gabbia di quelle dimensioni...
il mio consiglio quindi è quello di usare una gabbia per coppia se di quelle dimensioni. Se hai l'opportunità di prendere una gabbia molto più grande allora puoi tranquillamente inserire le due coppie. I dm sono animali da colonia e bene stanno in gruppi aggregati. L'importante è che non fai mancare loro cibo e acqua a sufficienza per tutti... ciao
Agostinof

Re: d.m

Messaggio da Agostinof »

SPIGOLAY ha scritto:circo 60 cm lunga profonda 30
al massimo ci puoi lasciare o una coppia di canarini o una di diamantini
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
SPIGOLAY

d.m

Messaggio da SPIGOLAY »

grazie vuol dire che prendero' una gabbia piu' grande
Raffaele

Messaggio da Raffaele »

Ho da poco avuto una brutta esperienza con i diamantini. Presi due coppie da inserire in una volieretta di 1,80 m x 1m e si azzuffavano di brutto. Alla fine ho dovuto togliere una coppia; mi era stato consigliato semmai di aggiungere qualke altro esemplare per formare una piccola colonia in modo da diminuire le zuffe. In ogni caso ti consiglio di prendere una sola coppia per ogni gabbia.
[color=#0000FF][size=150][b][i][u]Raf 57PF[/u][/i][/b][/size][/color]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Aggiungo ll mio parere............come detto altre volte i diamantini, anche se sono uccelletti piccoli, sono molto territoriali ed hanno bisogno di molto spazio per formare una famiglia.
Io ho una volieretta di 180X100X80 e subito ero partito con tre coppie, lo spazio era sufficiente per farli sentire tranquilli, ma comunque le zuffe erano all'ordine del giorno, per fortuna però lo spazio era tale che suddette zuffe finivano sempre in maniera incruenta.
Ora in quella stessa voliera, a suon di covate, mi ritrovo una trentina di diamantini (tra figli, fratelli, zii e progenie varia) e lo spazio è diventato decisamente poco, anche se ci stanno abbondantemente larghi si azzuffano sempre per ogni motivo.
Questo per dire che i diamantini, anche se sono uccelli sociali che vivono in grandi colonie in natura, sono decisamente territoriali e piuttosto aggressivi verso i loro simili quindi una gabbia da 60 è giusto sufficiente per una coppia! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Rispondi