i miei canarini si evitano. cosa fare?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Fran_Co

i miei canarini si evitano. cosa fare?

Messaggio da Fran_Co »

ciao a tutti

ho una coppia di canarini, forse maschio e femmina. ho notato che si evitano. appena uno si avvicina all'altro, questi si arrabbia e lo scaccia via. praticamente tra i due ci deve stare una distanza di sicurezza di una decina di centimetri :cry: guai se non si rispetta questa distanza!!!

sono anche piuttosto silenziosi e cantano poco, anzi, per niente.

visto che mi piacerebbe avere una covata in primavera, è il caso di cambiare uno dei due canarini e prenderne uno più socievole?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
draven

Messaggio da draven »

:) Questo comportmento è piu' che normale perchè questo è il periodo post-muta e i canarini si riposano..anche alcuni dei miei fanno cosi ma poi arrivato il periodo delle cove vanno d'amore e daccordo :wink:
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

ce un novello di quest'anno che quando lui e su un posatoio nessun'altro vi si puo posare. e sono lunghi 6' cm i posatoi :lol:
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
giuseppe2603

Re: i miei canarini si evitano. cosa fare?

Messaggio da giuseppe2603 »

Fran_Co ha scritto:ciao a tutti

ho una coppia di canarini, forse maschio e femmina. ho notato che si evitano. appena uno si avvicina all'altro, questi si arrabbia e lo scaccia via. praticamente tra i due ci deve stare una distanza di sicurezza di una decina di centimetri :cry: guai se non si rispetta questa distanza!!!

sono anche piuttosto silenziosi e cantano poco, anzi, per niente.

visto che mi piacerebbe avere una covata in primavera, è il caso di cambiare uno dei due canarini e prenderne uno più socievole?
Piuttosto che cambiare canarini, credo sia il caso separarli e lasciargli i loro spazi...a meno che tu possegga una bella e grande gabbia.
Già le 60 cm sono piccole...figuriamoci le altre.
In + li invoglia anche a cantare di +!

Ciao.
Pietrus

risp

Messaggio da Pietrus »

se s tratta di respingersi solamente rientra nella normalità in questo periodo, l'importante è ke nn arrivino a litigare e a farsi male.
Pietrus
Fran_Co

Re: risp

Messaggio da Fran_Co »

Pietrus ha scritto:se s tratta di respingersi solamente rientra nella normalità in questo periodo, l'importante è ke nn arrivino a litigare e a farsi male.
si, effettivamente si respingono soltanto, ma non litigano.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Le piccole schermaglie a mio parere rientrano nella normalità.
Serve anche a stabilire le gerarchie in gabbia, chi comanda insomma 8) 8) 8) sono sempre animali.
Lasciali insieme se non litigano in modo violento, tra qualche giorno si abitueranno.

Alex
marco62

Messaggio da marco62 »

le scaramucce come dice Alex sono nella norma :lol:
è mia convinzione però che quando dei soggetti litigano si dovrebbe separarli x poi riunirli al momento opportuno :D
lancillotto

Messaggio da lancillotto »

È vero, le scaramucce sono normali. Infatti la prima coppia di canarini che ho avuto, nel periodo post-muta era sempre in guerra. Non si potevano vedere. Spesso li sentivo litigare e frequentemente avvenivano scontri fisici, :evil: però non appena iniziava la stagione delle cove era “amore” a prima vista. :oops:
Insieme hanno prodotto parecchie nidiate, facendo sopravvivere quasi tutti i pulcini! :P
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

lancillotto ha scritto:È vero, le scaramucce sono normali. Infatti la prima coppia di canarini che ho avuto, nel periodo post-muta era sempre in guerra. Non si potevano vedere. Spesso li sentivo litigare e frequentemente avvenivano scontri fisici, :evil: però non appena iniziava la stagione delle cove era “amore” a prima vista. :oops:
Insieme hanno prodotto parecchie nidiate, facendo sopravvivere quasi tutti i pulcini! :P
Mi hai rubato le lettere dalla tastiera......... :D .........anche i miei adesso riescono appena a convivere nella stessa gabbia ma spesso si guardano in cagnesco con fare minaccioso, questa stessa coppia durante il periodo delle cove era inseparabile, addirittura li ho spesso visto covare insieme le uova ed il maschio è un papà esageratamente premuroso!
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
lancillotto

Messaggio da lancillotto »

La coppia di cui prima parlavo sfortunatamente non c’è più, ora ne ho un’altra composta da una new entry, il maschio, mentre la femmina è una figlia della coppia precedente. :D
La scorsa primavera le ho fatto fare soltanto due cove, di cui purtroppo non è rimasto nulla perché sono morti tutti i pulcini. :cry:
La prima impressione che ho avuto è quella che il maschio non sia particolarmente premuroso, collabora con la femmina l’indispensabile, 8) mentre lei, dal carattere un po’ hippy, si è rivelata molto “materna”. Peccato che tutte le sue attenzioni non siano state sufficienti a far sopravvivere i pulcini.
Speriamo per la prossima primavera! :D :D
robertuzzi

coppia ?

Messaggio da robertuzzi »

forse,anzi senza il forse,sono io un pò rinco.non ho capito se il tutto è successo in 2 giorni!!
altra cosa che non ho capito, dici che la coppia non ha filiato,poi che ti è rimasta una loro figlia femmina!!!
x favore,aiuta il nonno a capire.......ciao nonnoroby :D :oops: :D
nonnoroby[
Fran_Co

Re: coppia ?

Messaggio da Fran_Co »

robertuzzi ha scritto:forse,anzi senza il forse,sono io un pò rinco.non ho capito se il tutto è successo in 2 giorni!!
altra cosa che non ho capito, dici che la coppia non ha filiato,poi che ti è rimasta una loro figlia femmina!!!
x favore,aiuta il nonno a capire.......ciao nonnoroby :D :oops: :D
ho detto solo che ho due canarini che si evitano e che presuppongo che siano maschio e femmina.

tutto qua.
Rispondi