Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
la femmina è senza coda come il maschio, ma vorrebbe covare ed è spesso nella mangiatoia.
il maschio ho notato che cinquetta male "voce rauca e bassa".
Se non litigano "cagnescamente" puoi anche tenerli insieme x ora.li devo separare?
attualmente sono sotto ad una tettoia coperti col celofan e alla sola luce solare(mai diretta).
Cosa gli dava il tuo amico prima?...attualmente gli dai solo il misto di semi?devo integrare qualche dieta particolare per il freddo??
Grazie x aver soddisfatto le mie curiosità!***Come mai sono senza coda?...ha provveduto a tirargliela il tuo amico xchè rovinata in quanto li teneva insieme agli altri?
Alla femmina l'ho finita di tirare io perchè rovinata, il maschio non l'aveva proprio...
Bè se il maschio..non la "considera"..puoi anche lasciarli insieme..altrimenti ti conviene separarli xchè potrebbe indurla alla riproduzione (se ancora in estro), debilitandosi inutilmente.****La femmina ha precedentemente fatto cove??..In che stato è?
Si quest'anno ha fatto un paio di cove con un canarino SPAGNOLO ed ho visto i pulli. credo che continui ad essere in estro per mezzo delle luci, o sbaglio?
Comunque sia la F che il M hanno due anni, al contrario della F il M non è stato usato come riproduttore perchè non ne aveva bisogno.
Credi??..o si..***********Non sono andati proprio in muta??
Credo di si, alla femmina mancano anche alcune piume intorno al collo, mentre la code gia sta rispuntando.
Calma e non farti prendere la mania del dott. House...******Dovresti sincerarti se la voce è rauca xchè raffreddato dovuto a sbalzi di temperatura o se xchè ha l'acariasi...
Come faccio a sapere se ha l'acariasi.....?cos'è?come si cura?
non penso sia dovuto alla temperatura, c'è qualche rimedio casalingo?il solito limone nell'acqua può dare benefici?
Cosa dire se stanno bene insieme...lasciali.******Se non litigano "cagnescamente" puoi anche tenerli insieme x ora.
Ho notato che negli ultimi giorni dormono anche vicino, quindi li tengo insieme.
Il sole è vita x cui hanno assolutamente bisogno.********Hai schermato i lati della gabbia in modo da evitare folate di vento + dannose del freddo stesso??
In pratica ho fatto questo, dimmi se va bene: a contatto col muro ho messo del cartone, perchè penso sia un buon isolante, attorno plastica trasparente. Il luogo dove sono non è ventilato.
cosa dici è meglio il polisterolo vicino al muro?
posso metterli al sole ogni tanto per una decina di minuti?
Attualmente gli somministro misto, pastoncino e alterno frutta/verdura ma a spot.*******Cosa gli dava il tuo amico prima?...attualmente gli dai solo il misto di semi?
Si semi misti e pastore. Io oltre ai semi gli ho preso qualche biscotto ma ho notato che sono quelli coloranti al rosso, posso darli?perchè, il maschio è tutto giallo con ali bianche, a che vado incontro?
Come posso integrare la loro dieta in vista del freddo?
Ci sono varie "metodologie" x curare un semplice raffreddore.Francesco80 ha scritto:No devo ringraziare Te per le preziose risposte che mi hai dato e sono sicuro che se avrò bisogno potrò contare su di Te.
Le code stanno gia spuntando, l'unica cosa che mi preocupa adesso è il maschio, spero sia un leggero raffreddore, perchè non noto ne ansimo ne affanno.
La camomila devo metterla nel beverino? senza zucchero e a disposizione di entrambi? e sicuramente a temperatura ambiente vero???
La femmina non è considerata dal maschio, cmq sta mettendo le penne delle ali e quelle in testa e sulla parte sopra al becco, quindi penso che stia andando definitivamente in muta.
Grazie ancora alla prossima!!!
Bè passata la muta che li "spossa" un bel pò..dovrebbe subito iniziare...ovviamente il tono sarà + basso rispetto al periodo degli amori.Francesco80 ha scritto:Grazie per la risposta..
Di sicuro mi lincerai perchè è una domanda stupida e non centra niente con questo topic, comunque la faccio:
Il maschio dopo la muta quando inizia a cantare?
Ciao Giuseppe e scusa la domanda....