pappagallino re del castello

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
dadorca

pappagallino re del castello

Messaggio da dadorca »

ciao a tutti dopo varie vicissitudini io e miele il mio ins siamo diventati amici. adesso però lui non avendo paura di niente si sente sicuro non da più retta e realmente sta diventando il re del castello considerando tutta casa suo territorio e non lasciandomi fare niente.o quasi....aiutatemi a creare un rapporto paritario perchè io purtroppo lo sto viziando e non riesco a farmi obbedire.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

perchè io purtroppo lo sto viziando e non riesco a farmi obbedire.
...e quindi?
:wink:
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
dadorca

Messaggio da dadorca »

e quindi si intana e ho paura che si possa fare male :oops:
falco di palude

No, no...il mio "è quindi" si riferisce al fatto che sei tu che lo vizi...e quindi? Cosa intendi fare per ovviare a questo?
:wink:
saluti
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
dadorca

Messaggio da dadorca »

credo proprio niente..... :roll: che devo fare? è il mio preferito.....e poi la verità è che ho paura che se comincio a diventare un po più dura lui se la prenda :oops: è talmente poco che ha cominciato ad avere una fiducia completa in me(mi dorme nel palmo della mano :D ). e se poi si spaventa e non mi considera più? :?
falco di palude

dadorca ha scritto:credo proprio niente.....
....aiutatemi a creare un rapporto paritario perchè io purtroppo lo sto viziando e non riesco a farmi obbedire.
Scusa, sarò tardo io, ma non riesco a capire: come possiamo aiutarti se non intendi far nulla per evitare di viziarlo?
saluti
dadorca

Messaggio da dadorca »

dadorca ha scritto:credo proprio niente.....
nel senso che non so dove sbaglio e soprattutto non so se sbaglio. cioè fino ad adesso ho cercato di instaurare un rapporto paritario con lui, ma mi sembra che se ne approfitti. forse i miei "no" non sono abbastanza secchi, oltre tutto ai miei no lui si ribella e mi becca, quindi il senso credo lo abbia capito. finchè gli lascio fare quello che vuole è un amore quando gli dico "no" si inc*******a (lo so che è una parolaccia, ma rende di più l'idea :wink: )di brutto. mentre scrivo mi sorge un dubbio:faccio male a trattarlo come un bimbo e forse a considerarlo tale e non più una bestiola? ma mi sembra così riduttivo e offensivo pensare a lui come a un essere inferiore....oltretutto è più furbo di me :D :D :D perchè alla fine le ha vinte se non tutte quasi!
bacioni
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Secondo me è una cosa magnifica che tu lo tratti così, ce ne fossero di più di persone che trattano così i propri animaletti, pensa che invece molti li maltrattano o li trascurano!
Tra le due cose è sicuramente meglio come fai tu.
Se vuoi però inculcare un po' di "educazione" ad una bestiola bisogna che ogni tanto tu riesca a fargli capire che comunque il "capo branco" sei sempre tu......... :D ...........e questo glie lo puoi far capire solo con un po' di rigidezza, se non vuoi che lui faccia una cosa allora glielo fai capire con la voce grossa e magari mettendolo in gabbia per punizione (solo pochi minuti, ma bastano per fargli capire che ha fatto qualcosa che non doveva fare).
Quando invece si comporta bene e fa quello che tu vuoi che faccia allora lo devi premiare con un cibo che lui gradisce particolarmente così capisce ed associa l'azione al cibo.
Non è semplice e ci vuole un po' di pazienza, ma comunque sei sulla buonissima strada visto che lui già si fida di te! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Rispondi