Canarini gonfi... uffa!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
lucesku

Canarini gonfi... uffa!

Messaggio da lucesku »

Eccomi qua.. nemmeno il tempo di presentarmi che i miei piccoli stanno già male.. soprattutto il maschio, il verde, è gonfietto e pesante nei movimenti.. però mangia ee emetti richiami.. la femmina svolazza e sembra stare molto meglio rispetto al maschio.. è più agile..
Li tengo in una gabbia da 55.. stanno regolarmente nel salone al riparo da correnti d'aria.. li pulisco regolarmente e mangiano tutti i giorni miscela, pastone giallo e mela, saltuariamente lattuga, ben lavata e asciugata e mai messa tra le sbarre ma con apposita molletta.. acqua fresca tutti i giorni.. la coppia è stata vaccinata prima di essermi stata regalata da un mio amico allevatore... :(

Eccoli come si presentano:

Immagine

Immagine

Che mi dite?
Se vi occorre qualche altra info sono disponibile..
:?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucesku

Messaggio da lucesku »

Oggi ne ho parlato con il mio amico allevatore.. gli ho fatto vedere le foto.. mi ha tranquillizato dicendomi che spesso fanno così semplicemente per il freddo..
Quando questa sera sono tornato a casa li ho trovati entrambi abbastanza normali che svolazzavano tranquillamente..
Bho!
marco62

Messaggio da marco62 »

ho visto le foto non sembrano di avere nulla di anormale
ti consiglio di non somministrare la lattuga meglio la cicoria e ancor di più la mela :D
lucesku

Messaggio da lucesku »

Grazie 1000 Marco.. niente lattuga e mela a tutta forza!! :wink:
Purtroppo noi novelli abbiamo bisogno di essere rassicurati.. ogni novità è una preoccupazione!! :(
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

guarda che la mela,come la lattuga non và somministrata saltuariamente perchè è lassativa
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

No,che la mela sia lassativa e' una boiata che gira,la mela contiene tannini che sono astringenti. Una fettina fa benissimo,anche tutti i giorni,l'importante e' non esagerare perche' il consumo esagerato di frutta e verdura provoca dissenteria (per via dell'elevata quantita' di acqua che l'uccellino ingurgita) :D
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
marco62

Messaggio da marco62 »

gnagnax ha scritto:guarda che la mela,come la lattuga non và somministrata saltuariamente perchè è lassativa
non smetterò mai di ripetere che somministro la mela tutti i giorni ai miei soggetti posso assicurarti che non è lassativa e che le feci sono normalissime :D
lucesku

Messaggio da lucesku »

Comunque anche io sapevo, per sentito dire, che la mela non è lassativa..
e visto che la maggioranza ha votato a favore della mela ho deciso di continuare a somministrare la mela tutti i giorni.. :D

Oggi i miei canarini li ho visti al quanto in salute.. niente gonfori o atteggiamenti strani..
Da lunedì comincio le vitamine.. mi è stato suggerito di somministrare la Supradin effervescente...
Qualcuno di voi la utilizza?
marco62

Messaggio da marco62 »

a cosa serve dargli delle vitamine se non ne hanno bisogno :?:
se fossi in te non le somministrerei :D
Rispondi