Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ragazzi oggi sono andato come di consueto a dare un'occhiata alla mia coppia e ho notato che la gabbia era sporca di sange ho guardato la femmina ed ha entrambe le ali ferite ai lati...(alle estremita)...cosa faccio?...credo sia il maschiO?...LI DIVIDO?...non sembra aggressivo..ora li sto tenendo d'occhio ma non e' aggressivo!...e' normale...vuole solo determinare chi comanda oppure meglio dividerli!??...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Intanto disinfetta con un pò di betadine le ferite. E poi tienile sotto controllo. Strano che il maschio l'abbia attaccata così: non può essersi ferita da sola battendo le ali nella gabbia? Quali sono le dimensioni della gabbia?
la gabia e' 60 35 35 piu' o meno...non so io stamane ho trovato lei cosi' e la gabbia un po sporca potrebbe anche essere si sia fatto da sola...la terro'd'occhio per vedere un po che succede!..
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... php?t=2205
ho letto questo link in particolare l'ultima risposta credete possa essere lo stesso motivo..la mia femina e' lutino...inoltre anche io ho trovato il muro schizzato leggermente di sangue!...le tengo in giardino appese a un chiodo....potrei spostare la gabbia in un angolo dove c'e' un pokino di luce dei lampioni in modo che ci sia sempre un po di fioca luce!...O AVETE ALTRI MEZZI?...
quella e una gabbia da cova per i canarini e non va assolutamente bene per le calo, probabile che aveva voglia di sgranchirsi le ali e le sbattono da ferme e li dentro le ha picchiate e si e ferita.
una gabbia per farle riprodurre deve essere almeno 80 x 60 x 65/70 di altezza, trovane una al piu presto se non vuoi che si ferisca ancora.
l'importante e che la trovi al piu presto, hai visto cosa gli puo succedere, se erano spaventi notturni sarebbe stato molto peggio in quella gabbietta, avresti trovato piume e sangue ovunque.
ricordati da adesso, che prima di prendere animali si deve prima avere tutto il necessario in ordine: beverini, mangiatoie, gabbia, mangiare, ......... e un posto fisso dove metterli, e questo vale per chiunque cosi si evitano certi problemi o peggiori
L'importante che adesso stia meglio.....hai notato, quando aprono le ali che spazio occupano, la profondità 30 /35 è proprio "risicata", magari si è impigliata tra le sbarre....
Ivana
questione di "fortuna", magari passava un mese e non succedeva niente, magari ti capitava dopo il primo giorno, dipende anche come erano abituate prima le calo, speriamo che non succeda piu finche non arriva la nuova.
ora sta bene certo un pokino sporchina visto che e' chiara ma e' attiva come sempre!!...sapreste indicarmi sul web qualcuno che cra voliere su misura opure un buon venditore!??...o magari qualche sito dov trovarle usate?!...grazie!
Di dove sei Francesco? Così possiamo indirizzarti meglio.
In ogni caso, se fai una ricerca con Google, trovi molti negozi online e molti siti di annunci
beh, tieni conto che le voliere tonde vanno malissimo xchè disorientano il pappagallo che ci sta mooooolto male...l'ideale sono quelle rettangolari...quella della foto è una via di mezzo, meglio della tonda, ma cmq non molto allettante...oltretutto come altezza è perfetta, xò è poco larga, il pappo non potrebbe volare in lunghezza...io siceramente x 125 euro cercherei di meglio...guarda sul mio album...la voliera dove tengo le calo l'ho trovata in internet usata a 140 euro! certo, ci ho messo 3 mesi di ricerche, ma vedrai che trovi di meglio!!!