Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il cardellino che possiede da poco tempo,mangia solamente la scagliola,ho tentato inutilmente di fargli mangiare oltre a sementi vari ,anche lattuga,broccoli,porcellana ,corbezzolo,biscotto,mela,etc,etc.Che altro posso provare a dargli?.Vi ringrazio come sempre x i cosigli.Andrea
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
l'alimentazione è una cosa particolare x un cardellino... se da anni è stato abituato con un tipo di alimentazione non può cambiare in un mese.... ci vuole mooolto tempo e poca pressione: non bisogna togliere i semi e lasciare lattuga...
se sarai perseverante nel tempo FORSE imparerà a mangiare qualsiasi cosa gli dai...
Scusate l'errore, i semi di cui va ghiotto il Cardellino sono il Niger e non la Scagliola.Questo Cardellino ha convissuto sin dall'inizio in una voliera con altri suoi simili e con parecchi Verdoni,questo mi fa pensare(ma non e' una regola),che l'allevatore che lo possedeva gli abbia sempre proposto un'alimentazione variegata.Perche' allora solo Niger?..Grazie x i consigli Andrea
loryand ha scritto:Scusate l'errore, i semi di cui va ghiotto il Cardellino sono il Niger e non la Scagliola.Questo Cardellino ha convissuto sin dall'inizio in una voliera con altri suoi simili e con parecchi Verdoni,questo mi fa pensare(ma non e' una regola),che l'allevatore che lo possedeva gli abbia sempre proposto un'alimentazione variegata.Perche' allora solo Niger?..Grazie x i consigli Andrea
..è anche quello che piace + ai canarini..
Sinceramente non so, sarà + gustoso...una "leccornia".
Attento xchè se esagera troppo rischia di ammalarsi col pancino!
Se non erro esiste proprio una miscela apposita x i fringillidi..
Il niger è un seme molto grasso e particolarmente gustoso..in inverno puo' anche andar bene che ne mangino tanto(ma non troppo) ma in estate molto poco..
il tuo cardellino non è viziato il niger è un seme oleoso ed è molto appetito da quasi tutti i fringillidi se i semi non sono vecchi non sono pericolosi aggiungi alla miscela altri semi (lino perilla canapuccia cardo girasole piccolo sesamo mi raccomando senza esagerare) a perte e a giorni alterni un cucchiaino di bella di notte camelina papavero e ghia
se il soggetto è tenuto in gabbia da solo
somministra la miscela con un misurino affinchè mangi quasi tutto
il tuo cardellino non è viziato il niger è un seme oleoso ed è molto appetito da quasi tutti i fringillidi se i semi non sono vecchi non sono pericolosi aggiungi alla miscela altri semi (lino perilla canapuccia cardo girasole piccolo sesamo mi raccomando senza esagerare) a perte e a giorni alterni un cucchiaino di bella di notte camelina papavero e ghia
non dimenticare una buona spiga di panico
marco62 ha scritto:il tuo cardellino non è viziato il niger è un seme oleoso ed è molto appetito da quasi tutti i fringillidi se i semi non sono vecchi non sono pericolosi aggiungi alla miscela altri semi (lino perilla canapuccia cardo girasole piccolo sesamo mi raccomando senza esagerare) a perte e a giorni alterni un cucchiaino di bella di notte camelina papavero e ghia
non dimenticare una buona spiga di panico
Questi semi sono tutti reperibili in commercio,oppure vanno cercati in natura? grazie x i consigli Andrea