se potete un consiglio comportamento GOULD

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
valerio78

se potete un consiglio comportamento GOULD

Messaggio da valerio78 »

Ciao a tutti ho letto alcuni problemi ora vi pongo il mio:
io ho comprato una coppia di gould circa un mesetto fà li ho sistemati ma noto che sin dalla prima settimana la femmina canticchia spesso però è un po arruffata in confronto al maschio, il maschio ora sta iniziando a canticchiare ma non molto bene e chiaro e poi un altra cosa strana che la femmina spreca quasi tutto il beverino dell'acqua per lavarsi almeno cosi sembra tanto che dopo una giornata l'acqua è quasi finita e trovo il fondo bagnato non so come faccia a spargere l'acqua per tutta la gabbia, insomma un po di comportamenti strani anche se li tengo in tutta tranquillità con luce artificiale dalle 12-13 ore di luce al di e un riscaldatore che tiene la temperatura di circa 20-21 gradi centigradi.
Per quanto riguarda l'accoppiamento si nota bene che non si sono affiatati anzi ogni tanto litigano un po infatti il nido a cassetta che avevo messo ora l'ho tolto tanto per ora è inutile, forse sono giovani? non so cosa pensare piu per favore aiutatemi se potete.
RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Agostinof

Messaggio da Agostinof »

senti forse sono ancora giovani e sopratutto non affiatati ...bisogna aspettare che si crei il giusto feeling

Senti una cosa...dato che hai l'ambiente riscaldato...hai messo una ciotola o un contenitore con l'acqua (tipo quello che si usa con i termosifoni) per non seccare troppo l'ambiente?
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
valerio78

Messaggio da valerio78 »

Grazie per la risposta, comunque per la ciotola con l'acqua ho già provveduto a metterla
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

E' capitato anche a me di avere uccelli con il "vizio" di usare l'acqua del beverino per tutto il giorno ... prova a metterlo un po' più distanziato dal posatoio in modo che riesca a bere solo allungando il collo .... essendo in posizione scomoda magari non lo usa come passatempo ...

E' possibile che comunque senta la necessità di fare il bagno magari perchè ha qualche parassita, gli metti l'acqua per il bagno ??? Oppure l'ambiente è molto secco .... :shock:

Per il resto vale quanto detto da Agostinov...

Se ti può consolare, su 10 coppie che ho, al momento solo due hanno deposto con uova feconde, le altre sono ancora tutte ferme e ho condizioni simili alle tue .... :lol:
valerio78

Messaggio da valerio78 »

Grazie GIAKA ora provo a mettergli il bagnetto anche se ho un po paura che si potessero ammalare anche se all'interno dove li ho ci sono 20-21 grdi come gia detto in precedenza per il beverino faccio come mi hai consigliato poi ti sapro dire grazie ancora
cati

Messaggio da cati »

Io tengo i miei gould in voliera mista riscaldata ma all'esterno, tutti i giorni metto loro due vaschette per il bagno anche due volte al giorno senza alcun problema anzi.
Anche la mia coppia all'inizio era molto molto ostile fra loro ma sono uccellini a cui vuole un po' di tempo in più degli altri ad adattarsi alle novità. Se proprio dopo tre mesi si picchiano ancora allora non è il caso di insistere, se no è normale.
Altra cosa: io se fossi in te lascerei a loro disposizione il nido sempre come ti dicevo hanno bisogno di abituarsi all'idea.
valerio78

Messaggio da valerio78 »

Si infatti Cati gli ho appena rimesso il nido a loro disposizione con della juta un po messa da me all'interno ed un po fuori in modo che soo loro a metterla dentro per il bagnetto prorpio oggi ho provato e si sono divertiti molto ora un po di pazienza e poi vi saprò dire grazie mille cati per la considerazione a presto.........
cati

Messaggio da cati »

vedrai che belle soddisfazioni ti daranno!!
Rispondi