fiera a rimini

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
dadorca

fiera a rimini

Messaggio da dadorca »

sfarfallando per i siti di pappagalli ho saputo che questa settimana a rimini c'è una fiera ornitologica. sapete dirmi se ci sono anche i pappi? questo perchè domenica ce n'era una a bologna e visto che è la mia città sono partita in tromba per vedere di trovare una coppietta di fisher, ma la delusione era dietro l'angolo perchè era solo di canarini. con tutto il rispetto per questi bellissimi uccellini me ne sono tornata con le pive nel sacco a casa :roll: e non vorrei farmi 150 km per poi non riuscire a vedere ciò che mi interessa. voi lo sapete vero? siete il mio pozzo di scienza..... :D :D :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Potrei sbaglarmi ,ma a Rimini ci dovrebbe essere verso il 17 /18 una mostra ornitologica e quindi oltre ai canarini ci dovrebbero essere anche ondulati, psattacidi e esotici.
Ivana
dadorca

Messaggio da dadorca »

la prossima domenica e non questa. :shock: grazie tante. :D
aly85

Messaggio da aly85 »

sai dirmi dove si tiene?
così ci vado! :D
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.
dadorca

Messaggio da dadorca »

palacongressi rimini
via della fiera, 52 (vecchia fiera) 15-18 novembre.
ho studiato!!!!! :D :D :D
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Un solo consiglio: osservate bene i soggetti, come sono tenuti e la pulizia oltre il comportamento sereno degli animali. Se potete anche la serietà dell'allevatore.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
marco62

Messaggio da marco62 »

sabato 10 e domenica 11 ci sarà una mostra ornitologica a Cesena saranno presenti dei pappagalli di piccola media e grande taglia
dadorca

Messaggio da dadorca »

a cesena dove esattamente che ci faccio sicuramente una scappata?
per falco di palude grazie per il consiglio. si potrebbe avere un elenco aggiornato dei vari allevatori seri in italia? così da avere dei riferimenti sicuri? è così difficile fidarsi a volte..... :(
marco62

Messaggio da marco62 »

non sò indicarti esattamente dove :cry: spero che qualche amico del forum ti dia risposta :D
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

dadorca ha scritto:a cesena dove esattamente che ci faccio sicuramente una scappata?
per falco di palude grazie per il consiglio. si potrebbe avere un elenco aggiornato dei vari allevatori seri in italia? così da avere dei riferimenti sicuri? è così difficile fidarsi a volte..... :(
Ce ne sono dadorca, ma non posso dirti io quali...per una questione di correttezza (e per non fare disparità o pubblicità).

:wink:
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
dadorca

Messaggio da dadorca »

falco di palude ha scritto:
dadorca ha scritto:a cesena dove esattamente che ci faccio sicuramente una scappata?
Ce ne sono dadorca, ma non posso dirti io quali...per una questione di correttezza (e per non fare disparità o pubblicità).

:wink:
hai ragione, ma è difficile strigarsi tra persone serie e persone che vendono solo per vendere.... :evil:

spero anche io che qualcuno sappia dov'è la fiera a cesena e ce lo dica :D
dadorca

Messaggio da dadorca »

l'ho trovata!!!!!!!!!!!!! ma so che non posso mettere il link. come faccio?
marco62

Messaggio da marco62 »

manda un mp all'interessato
dadorca

Messaggio da dadorca »

marco62 ha scritto:manda un mp all'interessato
ah! :oops: grazie :D
dadorca

Messaggio da dadorca »

ieri sono andata alla fiera a cesena e sono allibita :evil: :evil: :evil: :evil: i pappi in vendita avevano tutti le ali tagliate tranne gli ins che saranno stati 30 in ogni gabbia erano tutti sporchi delle loro feci perchè il posto era piccolo ed erano uno sopra l'altro :evil: :evil: :evil: in più era un freddo da paura in quel cavolo di capannone contate che io avevo il piumino (sono anche dotata come le foche di un buon strato di grasso che mi rende l'inverno meno rigido :D :D :D ). mi sono avvicinata ad un st****o commesso che pretendeva di vendermi una coppia(a suo dire perchè lui riconosce la femmina dal maschio dal becco :shock: :shock: ) di personata alla modica cifra di 130 euro perchè erano (sempre a suo dire) una mutazione cobalto. peccato che uno fosse ancestrale :? . in ogni caso sono tornata a casa schifata e arrabbiata. e quei poveri pappi? che schifo :(
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

...nelle fiere è sempre così....non ci sono parole!!!!
Ci sono degli allevatori seri , ma è sempre un rischio prendere animali senza conoscerne la provenienza, inoltre sono esposti a eventuali contagi e una visita dal veterinario e successiva quarantena sono indispensabili.
Quanto al sessaggio "manuale" lascia il tempo che trova, ti ha detto che erano cobalto perchè probabilmente quello che hai visto ancestrale poteva , forse, essere portatore di cobalto.
Ivana
Lotte

Messaggio da Lotte »

Che tristezza :(
E quanti ciarlatani anche in giro! :twisted:
dadorca

Messaggio da dadorca »

ivana ha scritto:... ti ha detto che erano cobalto perchè probabilmente quello che hai visto ancestrale poteva , forse, essere portatore di cobalto.
Ivana
può essere, ma mi ha dato solo l'impressione dell'imprenditore di uccelli :roll:

e poi a parte questo tutto il resto fa schifo!!!!!!! :x
Rispondi