calo inattesa

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
puccia

calo inattesa

Messaggio da puccia »

Ciao a tutti. Mi hanno affidato una calo trovatella di circa un anno. Durante il giorno sta in compagnia dei miei 15 canarini e tre pdg.(non nella stessa gabbia....) spero non si senta sola! Non ho mai allevato pappagalli. Non appetisce la mela ne la carota ne la banana oggi ha mangiato un pò di costa. Mangiano di più i canarini! funziona poco anche il pastoncino con frutta secca. Mangia semi e miglio. Attualmente alloggia in una gabbia per pappagalli 40x40x70 che devo restituire. Una gabbia che uso x i cana 40x40x120 è troppo bassa? Ne ho vista una di 50x50x70 circa per grossi pappa di quelle che si aprono sopra. Non posso darle un compagno. Già i miei vicini si lamentano dei cana. Comunque è carina, le ho fatto un pennacchio di fili di cotone e una scaletta, si impegna molto a disfare i nodi.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

La gabbia per i Canarini non va assolutamente bene per una Calopsitta.
Considera approssimativamente uno spazio pari a cinque volte l'apertura alare.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
puccia

Messaggio da puccia »

Dici anche in altezza? 1m e 20 x 1m e 20? oppure più grande? Non so se potrò tenerla in casa..
dadorca

Re: calo inattesa

Messaggio da dadorca »

puccia ha scritto:Non posso darle un compagno. Già i miei vicini si lamentano dei cana.
come si fa ad essere così? anche i miei vicini lo fanno del mio unico inseparabile..... :evil: e a titolo di cronaca ho già preparato la nuova gabbia perchè domenica ne arrivano altri 2 :twisted: :twisted: :twisted: cmq a parte questo... io credo che 120x 120 sia abbastanza grande! secondo me puoi prenderla anche leggermente più piccola se l'abitui a stare fuori la maggior parte del tempo. aspetta cmq il parere dei più esperti! ciao e benvenuta tra i pappagallari!
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ciao Puccia, l'altezza della gabbia va bene anche se è circa 80 cm. Importante la lunghezza (almeno un metro) e la larghezza (almeno 60 cm).
Per il cibo, varia molto, dal misto semi per calopsite, alla spiga di panico, agli alimenti freschi (frutta e verdura: la cicoria è molto gradita), alle integrazioni che puoi cucinare tu (riso bollito, legimi e cereali cotti, couscous).
Vedrai che piano piano si abituerà al nuovo cibo e al nuovo ambiente.
Auguri :)
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Chiedo venia, ho letto male per le misure 40/40/120 e la specie di uccelli. Forse per Cana intendevi i Canus e non i Canarini come ho scritto io.

Scusami ancora.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Lotte

Messaggio da Lotte »

falco di palude ha scritto:Chiedo venia, ho letto male per le misure 40/40/120 e la specie di uccelli. Forse per Cana intendevi i Canus e non i Canarini come ho scritto io.

Scusami ancora.
Anche io ho letto cana per canarini :shock: e penso che abbia i canarini, non i canus :?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Penso che abbia detto cana come noi diciamo aga ......
puccia

Messaggio da puccia »

scusate intendevo dire canarini. La gabbia 40x40x120 costa 60 euro, pensavo potesse andare bene anche per la calopsitte, l'avrei appoggiata sopra a quella che ho già. I passeri sono in una gabbia da cova. Cercherò una gabbia delle dimensioni da voi suggerite, oppure la costruirò. Comunque una gabbia più piccola mi serve perchè durante le vacanze di natale la porterò con me al mare. I vicini si lamentano un pò dei canarini perchè quando cantano tutti...sono un pò rumorosi...
Proverò a cucinarle qualche cosa.
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

complimenti per la volieretta dei canarini!

40 x 40 x 120 cm di lunghezza è ottima.

Ma i pappagalli si arrampicano e la hanno bisogno anche alta.

ricorda che per i pappgalli le gabbie zincate sono sconsgliabili, le miglori sono le power coated e quelle che si aprono sopra sono comode.
evita forme strane,rotonde,........
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi