Separare coppie di Inseparabili.

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
OrnitoSS

Separare coppie di Inseparabili.

Messaggio da OrnitoSS »

ho da due settimane separato una coppia di inseparabili costituita da roseicollis e fischer.
ho preso per loro i rispettivi partner e ho lasciato i roseicollis in voliera e i fischer li ho messi in gabbia dentro casa in modo che non si vedino o sentino.
per quanto riguarda i roseicollis mi pare che sia scoccata la scintilla e già si imbeccano e hanno diciamo fatto zum zum. mentre i fischer in gabbia ancora non si calcolano. stanno giusto insieme e dormono nella casetta vicini vicini ma non mi paiono affiatati.
posso mettere i fischer in voliera dato che mi pare che l'altra coppia si è già formata e quindi penso non possano essere divisi o mi conviene aspettare ancora? :roll:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ciao Ornitoss, se non sbaglio il fischer ed il rosei avevano fatto coppia tra di loro un tempo ed erano molto affiatati (se non ricordo male). Quindi, ora che hanno i rispettivi e giusti compagni, io eviterei di riunirli, onde evitare di nuovo squilibri. Calcola che i fischer hanno tempi più lunghi nel formare le coppie ed anche nella deposizione, rispetto ai rosei. Quindi è già un successo che, dopo solo due settimane, vadano d'accordo. Piuttosto io avrei evitato di mettere già il nido, proprio per dar modo loro di approfondire e consolidare l'unione.
Cmq a questo punto non resta che dar loro tempo :)
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

quoto Lotte.....aggiungerei solo che i fischer oltre a pensarci ben bene a compromettersi,sono meno plateali e spesso zum zum lo fanno dentro il nido.............
Ivana
Lotte

Messaggio da Lotte »

ivana ha scritto:quoto Lotte.....aggiungerei solo che i fischer oltre a pensarci ben bene a compromettersi,sono meno plateali e spesso zum zum lo fanno dentro il nido.............
Ivana
Ivana, dici che i miei fischer per questo motivo sono sempre lì dentro chiusi :wink: ? Trasgressivi :D
Rispondi