problema con calopsitta raffreddata (?)

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
kalops

problema con calopsitta raffreddata (?)

Messaggio da kalops »

Ciao Ragazzi,
come al solito quando Pica (la mia calo) ha un problema mi rivolgo a voi che siete davvero preziosi. Stamattina l'ho fatta uscire, come al solito, dalla voliera. Però, mentre stava con me sulla scrivania ho notato che ha tipo starnutito rigettando (come se avesse vomitato) acqua e semini. L'ho rimessa in voliera (che è all'interno di casa). Tende a "starnutire" e tiene gli occhietti un pò socchiusi... cosa sarà? Cosa posso fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ciao Kalops, sinceramente non so aiutarti molto, perchè a me non è mai capitato. La gabbia è in casa vero? Non è che può essere stata esposta a correnti? Potrebbe essere la causa degli starnuti. Cura anche molto l'igiene della gabbia e degli accessori, per evitare il rischio acari. Per il momento non dare pastoncino o alimenti troppo calorici, dai frutta e verdura che sono facilmente digeribili. Controlla soprattutto se vomita di nuovo ed il suo stato, se vedi un peggioramento portala subito da un vet aviare (non ricordo la tua zona).
Facci sapere come va
kalops

grazie lotte

Messaggio da kalops »

Ciao, io sono di Ragusa ma non ci sono, per quanto ne so io, veterinari aviari... qualche mio amico è andato da alcuni veterinari per dei problemi ai suoi uccellini e il vet gli risp che non si poteva far nulla... senza neppure esaminare l'animale.... cmq, a parte questo, la voliera è in casa, non è esposta a correnti... però, forse, possono essere stati gli sbalzi di temp... qui da me a che ci sono 24° a che ti ritrovi a 19° come se nulla fosse... la pulizia c'è... cmq, tolgo pastoni e tutto il resto, grazie lotte
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Per quanto riguarda i Veterinari aviari, non mi risulta che ve ne siano a Ragusa. Ve ne sono invece a Palermo, Catania e Messina.

Dovrai spostarti un poco.
:wink:
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
kalops

infatti

Messaggio da kalops »

Falco, infatti non ce ne sono e se si va da un veterinario per altri animali non è che ti diano grosse soddisfazioni (non se è normale ma penso di sì). Si limitano a guardare il tuo amico dentro la gabbia e dire: "Beh... tranquillo, un pò di riposo e tutto passa!" RIPOSOOOOOOOOO? Ma da che? Già il fatto che vivano in gabbia (anche se non per 24h) li costringe al riposo forzato.... cmq, lasciamo stare, penso di aver individuato il problema: ho notato che ciò che rigurgita sono i semi di panico... mi è sembrato avesse il "troppo pieno" ed ineffetti ieri (e stamattina) ho messo a sua disposizione delle spighe di panico che ho acquistato e che erano dentro una scatola... solitamente le prendo sfuse, a dire il vero, ma il negozio in cui mi servo era chiuso e quindi... vediamo domani cmq....grazie, cmq, a tutti.
ps: non tiene più gli occhi semi chiusi.
Rispondi