con questo post avete evidenziato una questione importante che mi ha fatto tanto riflettere in questi giorni.
Da poco il forum si è evoluto (sicuramente in meglio) offrendoci nuove e bellissime sezioni come questa della fot. naturalistica che prima era molto + in simbiosi con quella del Birdwatching. Questo cambiamento ha allettato tanti bravi fotografi ad iscriversi e a mostrarci i loro splendidi scatti.
Una splendida occasione perchè, grazie alle loro attrezzature, possiamo osservare "da vicino" i nostri amati uccelli...le particolarità del piumaggio, i colori e tanti tratti caratteristici che sul campo, ad occhio nudo possono sicuramente sfuggirci.
Adesso allora siamo una community ricca, fatta di utenti vari e diversi che però hanno in comune l'interesse per gli uccelli!
Magari c'è chi posta uno scatto per esaltarne la tecnica, chi per condividere con gli altri l'emozione di un fugace incontro, una foto ricordo...e ancora di più.
Non essendo essenzialmente un forum di fotografia, ognuno si sente e si deve sentir libero di postare qualsiasi foto che ritragga uccelli o altro soggetto naturalistico, a prescindere dalla qualità della foto, perchè la foto è documentazione! Grazie a voi tutti possiamo capire quali specie in un determinato periodo dell'anno stanziano in una determinata zona! Per me questa è una grande opportunità!
Perciò vi chiedo di non sentirvi mai inibiti a postare una fotografia anche se è riuscita poco bene!!
Cogliamo le critiche con positività allo scopo di imparare a far meglio e allo stesso tempo cerchiamo di intravedere tanti significati da una semplice foto...perchè anche da una brutta foto si possono cogliere mille utili informazioni.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]