lago maggiore

Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
oriana

lago maggiore

Messaggio da oriana »

[albumimg]3126[/albumimg]

[albumimg]3127[/albumimg]

[albumimg]3128[/albumimg]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

[smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif]

Ori arrivi vicino a casa mia e non passi a salutarmi :!: :?: :!: :?: :!: :?:
:lol: :lol: :lol: :lol:

belle le foto.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
oriana

Messaggio da oriana »

ciao dony!
lo sai che ninni non me la fanno "transitare" alla frontiera...
a pensarci passavi tu di qua...no? :lol:
Pony

Messaggio da Pony »

La prima mi sembra la migliore ma trovo in tutte un problema di messa a fuoco :?
Ciao
Carlo
oriana

Messaggio da oriana »

Pony ha scritto:La prima mi sembra la migliore ma trovo in tutte un problema di messa a fuoco :?
Ciao
Carlo
ah ah ah..e porta pazienza...non sono mica in gara per un premio di fotografia! :lol: :lol: :lol:
volevo SOLO condividere con voi le paperelle che avevo visto
Roby_S

Messaggio da Roby_S »

come dici tu una foto ricordo ...
tecnicamente hanno degli errori ... per cominciare la messa a fuoco e il mosso .. e poi il punto di ripresa troppo elevato ....
ciaoooooo

:D
oriana

Messaggio da oriana »

il punto di ripresa troppo elevato! ahahhahah...che ridere!..bhe..la prossima volta mi butto nel lago..cosi sarò al giusto livello!
va be vuol dire che non vi posto piu niente e i miei "errori" me li godo solo io :lol:
Roby_S

Messaggio da Roby_S »

non voleva essere un rinprovero ma solo un "suggerimento" ....
non volevo nenache essere "offensivo" mi psiace se ti ho dato questa impressione ...
io considero questo un posto dove scambiarsi opinioni e consigli fra amici ...
mi psiace per la tua "presa di posizione" .... :D
oriana

Messaggio da oriana »

non è questione di prender posizione (l'avessi presa la foto non sarebbe mossa!)
è che io non ho i vari aggeggi mega galattici che vedo invece molti di voi hanno...ho una semplice macchinina fotografica e faccio foto senza cavalletto. Per me sono foto ricordo nel vero senso della parola
non cerco lo scoop o la foto sensazionale. Già mi pare un miracolo d'estate riuscire a catturare qualche rondone da vicino (e a fuoco!)
per questo penso che se ogni volta che si posta una foto si fa l'autopsia all'immagine non è piu divertente (almeno per me non lo è piu)
non mi sono offesa non ti preoccupare..ma mi viene da ridere quando leggo che la foto è fatta dall'alto...eh...ti credo..il pontile non è immerso nell'acqua! :-P
va be dai.. non è successo niente, figurati!
(per dispetto ne inserisco ancora una :lol: )
[albumimg]3139[/albumimg]
Pony

Messaggio da Pony »

Mi unisco a quanto detto da Roby e aggiungo che non è una questione di "fare l'autopsia alle foto"... Trattandosi di una sezione dove si parla di foto non c'è niente di male a curare anche l'aspetto tecnico così come non c'è niente di male nel postare immagini non perfette tecnicamente ma che descrivono una situazione o un'emozione. Putroppo noi "malati" della fotografia siamo fatti così: non ci basta la foto ricordo la vogliamo pure perfetta :lol: e, per deformazione, tendiamo a mettere in evidenza l'aspetto tecnico rispetto a quello emozionale che però è allo stesso modo importante.
Spero quindi perdonerai anche me perchè il commento "troppo tecnico" ma era in assoluta buona fede :wink:
Ciao
Carlo
oriana

Messaggio da oriana »

ma si..figurati!
Roby_S

Messaggio da Roby_S »

esatto ... anche io guardo una foto con l' occhio tecnico e mi viene normale criticarla "tecnicamente" ...
non volermene ... ciaoooooo :D
rossella

Messaggio da rossella »

con questo post avete evidenziato una questione importante che mi ha fatto tanto riflettere in questi giorni. :D
Da poco il forum si è evoluto (sicuramente in meglio) offrendoci nuove e bellissime sezioni come questa della fot. naturalistica che prima era molto + in simbiosi con quella del Birdwatching. Questo cambiamento ha allettato tanti bravi fotografi ad iscriversi e a mostrarci i loro splendidi scatti.
Una splendida occasione perchè, grazie alle loro attrezzature, possiamo osservare "da vicino" i nostri amati uccelli...le particolarità del piumaggio, i colori e tanti tratti caratteristici che sul campo, ad occhio nudo possono sicuramente sfuggirci.
Adesso allora siamo una community ricca, fatta di utenti vari e diversi che però hanno in comune l'interesse per gli uccelli!
Magari c'è chi posta uno scatto per esaltarne la tecnica, chi per condividere con gli altri l'emozione di un fugace incontro, una foto ricordo...e ancora di più.
Non essendo essenzialmente un forum di fotografia, ognuno si sente e si deve sentir libero di postare qualsiasi foto che ritragga uccelli o altro soggetto naturalistico, a prescindere dalla qualità della foto, perchè la foto è documentazione! Grazie a voi tutti possiamo capire quali specie in un determinato periodo dell'anno stanziano in una determinata zona! Per me questa è una grande opportunità!
Perciò vi chiedo di non sentirvi mai inibiti a postare una fotografia anche se è riuscita poco bene!!
Cogliamo le critiche con positività allo scopo di imparare a far meglio e allo stesso tempo cerchiamo di intravedere tanti significati da una semplice foto...perchè anche da una brutta foto si possono cogliere mille utili informazioni.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Roby_S

Messaggio da Roby_S »

:D sagge parole ...
personalmente la mia conoscenza sui volatili e' molto limitata rispetto a molti di voi ... pero' metto a disposizione le mie "conoscenze" fotografiche ....
spero di poter essere utile a qualcuno che vuole oltre che una foto ricordo portarsi a casa qualcosa di piu' ....
mentre saro' piu' buono con le critiche su tutte le foto e cerchero' anche di analizzare anche l' altro lato dell' immagine ...
se ho dato l' impresisone di voler fare il pignolo oppure il sapientino mi scuso .... e resto a disposizione per qulasiasi informazione "fotografica" volgiate :D :D :D :D :D
ciaoooooooo
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Messaggio da stefanog31 »

Concordo pienamente con quello detto da Rosella, con queste nuove sezzioni aggiornate nel forum, sicuramente abbiamo guadagnato in qualità e quantità di interventi, sopratutto in questa sezione. Siamo stati raggiunti da amici che ci mostrano degli scatti a dir poco fantastici, realizzati con tanta pazienza e molta passione, con un'ottima attrazzatura e nel posto giusto... ma qualunque sia lo scatto che proponiamo lo spirito è sempre lo stesso, cogliere l'attimo :P
Fino a qualche giorno fà avevo dei problemi con la linea, e praticamente non riuscivo a visualizzare le foto, adesso sembra che vadi tutto bene, spero poter stare il più possibile di nuovo tra voi....
Sopratutto per avere suggerimenti e consigli dai più esperti!!!!

Oriana complimenti bellissime foto!!!! :P
Rispondi