Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti....
ora vi illustro la mia situazione:
In voliera ho tre calopsitte...un maschio e due femmine. Ora il maschio e una femmina hanno formato una coppia e hanno deposto anche alcune uova.
Il problema e che l'altra femmina si vuole impadronire della covata, e questo scaturisce dei feroci litigi; impedendo che la femmina gravida deponga le uova nel nido, tant'è che stamani ho trovato un uovo sul fondo della gabbia.
Oltre a spostare la femmina imputata in un'altra gabbia, c'è qualche altra soluzione?? Ad esempio se introducessi un altro maschio con anesso nido, risolgo ill problema???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
come hai già pensato, l'altra femmina andrebbe tolta x evitare ulteriori rischi...
se vuoi credo sia un bene prendere un compagno anche a quella "scoppiata" ma sul fatto di reinserirli tutti assieme nella stesso voliera non dico niente, aspettiamo i mod.
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.
Quella e una gabbia ed è giusta giusta per una coppia che deve riprodursi.
Gabbie ottagonali o rotonde sono sconsigliabili perche possono disorientare i volatili, ma piu quelle rotonde.
Se li vedi incerti nei voletti o troppo agitati in gabbia o magari che sbattono fai un pensierino a cambiargli gabbia ma ottagonale non dovrebbe al massimo metti un buon punto di riferimento tra 2 lati un bel ramo sulla lunghezza.
Togli la femmina e comprale un compagno ma dovranno avere la loro gabbia(rettangolare) e il loro nido oppure se li hai in giardino e vuoi fare una grande voliera potrai anche far accoppiare un paio di coppie dentro ma il secondo anno ti converra farle riprodurre nella gabbia e in voliera lasciare pulli e le altre coppie senza nidi.