Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere circa una cosa capitata ieri...
Ieri mattina, come al solito, sono uscito sul balcone per controllare il mio canarino e per togliergli il telo che lo copre di notte.
L'ho trovato sul fondo della gabbietta, un pò tremante e sono rimasto a guardarlo on pò.. quando si è spostato, a fatica, mi sono accorto che aveva lasciato macchie di sangue sulla carta del fondo e che non usava più una zampetta..
Come è possibile che da un giorno all'altro, di notte per di più, una zampa sana abbia subito un tale danno? cosa può essere successo?
C'è per caso una qualche malattia che io ignoro che ha questi sintomi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Credo che si sia fatto male con una molla di qualche sportellino.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Roncoman ha scritto:anche secondo me è andata così, Fausto... cosa posso fare per lui ora?
E' successo anche ad un mio soggetto, gli ho pulito la ferita con un cottonfioc intinto in acqua ossigenata.
Puoi anche disinfettargli la zampina con del Betadyne o del Mercurocromo ( meglio aspettare che asciughi ).
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Ti consiglierei oltre alle procedure giá suggerite, nel caso usassi sabbia, di toglierla e per una decina di giorni mettere carta sul fondo cambiandola quotidianamente.
Il sanguinamento puó essere causato da diversi fattori.
ideale sarebbe se potresti fare una foto della zampetta.