Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non so se sono vietati i richiami, forse sono solo vietati a livello regionale..., cmq non si dovrebbero usare i richiami mai e soprattuto nei periodi di caccia perchè potrebbero mettere in pericolo i nostri amati amici alati.
molto meglio fotografare i nostri amici nei posti dove amano svolazzare e muoverci noi (con cautela, senza disturbare) per cercarli.
si deve sempre cercare di proteggere la loro incolumità, anche a costo di uno scatto da portare a casa.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
solo x informazione i richiami con l'uso del registratore è vietato su tutto il territorio italiano
spero che il tuo capanno sia x la caccia fotografica
secco ha scritto:comunque il capanno (di questa foto) è situato all'interno di un bosco in un parco naturale chiuso al pubblico.
io ho le chiavi per "amicizia"
bene allora cosa perdi tempo alla tastiera forza corri in capanno e facci vedere cosa hai catturato dai che il piatto langue
secco ha scritto:comunque il capanno (di questa foto) è situato all'interno di un bosco in un parco naturale chiuso al pubblico.
io ho le chiavi per "amicizia"
bene allora cosa perdi tempo alla tastiera forza corri in capanno e facci vedere cosa hai catturato dai che il piatto langue
Salve! Nonostante si ottengono ottimi risultati, la tecnica dei richiami sonori potrebbe danneggiare la quiete degli uccelli e delle specie faunistiche in prossimità del suono, specialmente se il sito è un parco o riserva naturale!
- L'uomo è il devastatore di ogni cosa creata- (Leonardo Da Vinci)