Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
No !Psyko ha scritto:Ho una coppia di canarini e la femmina ha già costruito il nido (le ho lasciato a disposizione dell'erba secca), e spesso se ne sta dentro a "covare". Il maschio invece si diletta in lunghi e complessi canti che sembrano chiaramente un corteggiamento, in genere si concludono ingallando la femmina.
La cosa è normale visto che siamo a novembre?
Grazie
Samuela
I canarini sopportano meglio il freddo del caldo, anche se siamo portati a credere il contrario. Un passero sarebbe capace di mantenere costante la temperatura corporea per un'ora a temperature di - 45°.Psyko ha scritto:Devono stare fuori a 10°?
Ovviamente, come dice Cristiano, il cambiamento non deve essere repentino.Cristiano ha scritto:Metterli fuori adesso li fai ammalare di sicuro,non so dove abita Samuela ma qui per esempio si va gia' a zero gradi di notte,se non li hai abituati ti crepano in una settimana,che tu li copra o meno....
L'ideale sarebbe una stanza poco "vissuta" della casa,dove lasciare quasi sempre le luci al naturale e il riscaldamento basso o spentoPsyko ha scritto:Abito in Piemonte, zona Ticino e qui la notte la temperatura scende a 5° ed in genere in questa stagione il freddo inizia a farla da padrone.
Dovrò fare come dice Cristiano, li terrò come adesso vicino ad una finestra di giorno e la sera metterò sopra la gabbia una coperta o li sposterò in una stanza buia.
Se l'uovo,sempre ammesso che sia fecondato,non viene covato e' ne piu' ne meno come quelli di gallina che ci mangiamo tutti i giorni....quindi niente "papismi" e butta via tutto.Psyko ha scritto:Ciao a tutti, il problema si è decisamente aggravato! Quando ho iniziato a smantellare il contenitore con il materiale ed il nido, mi sono accorta che la canarina ha depositato un uovo!!
Cosa devo fare secondo voi (premesso che mi sento male all'idea di far morire il futuro uccellino)?
A questo punto è meglio simulare le condizioni atmosferiche del mese di marzo o riportare bruscamente la canarina alla realtà sbarazzondosi del nido?
Aspetto i vosti consigli