Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ciao taz, devo dire che il tuo maschietto ha proprio un bel caratterino!!!!!Taz87 ha scritto:![]()
Salve sono Taz, una nuova utente.
Vi scrivo in merito a delle informazioni sulla mia coppia di cocoriti.
Premetto che sono già reduce di ben due morti improvvise delle mie cocorite femmine. Non so veramente quale possa essere la causa, rimanendo con il cocorito maschio "Silvestro", ho deciso di comprare una nuova cocorita "Patrizia". Ho già letto sul forum che le cocorite con il becco sul marroncino sono già pronte per fare i cuccioletti. Sarei contentissima di diventare nonna!!!
Il problema fondamentale e le domande che ho da porvi sono le seguenti:
A) Perchè Silvestro ( il maschietto ) continua a prendere a morsi la povera Patrizia?
B) E' normale tanta aggressività?
C) Devo dividerli?
Ogni tanto però li sorprendo in teneri atteggiamenti, ma il più delle volte lui le pesta la coda e le mette una zampaccia sulla nuca!
Il nido è lì attaccato 24 ore su 24... lo devo togliere per poi reinserire successivamente o lo posso lasciare?
I miei cocoriti vivono prevalentemente sul terrato di casa mia, un luogo abbastanza asciutto, ma durante il giorno e soprattutto la sera, li entriamo per non fargli sentire troppo freddo, è determinate questo spostamento sul fattore figli?
Grazie in anticipo
Cocorito Taz!
se fosse stata causa sua le avresti trovate ferite e pizzicate (per portarle alla morte)Taz87 ha scritto:capito!
stanno insieme da circa una settimana.
Il maschietto ha il becco di un bell'azzurro, mentre la femminuccia invece sul marroncino chiaro. Precisamente se quando la femminuccia cambierà colore di becco?sono molto ansiosa di avere dei pulcini!
Cosa mi consigliate di fare?
Scusate la domanda forse poco pertinente... possibile che le mie cocorite defunte siano morte a causa dei "maltrattamenti" di silvestro?