fenicotteri rosa

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
oriana

fenicotteri rosa

Messaggio da oriana »

probably non è il forum giusto ma volevo chiedere a chi è appassionato se mi sa dire quale è il momento migliore per ossevare i fenicotteri rosa nelle valli di comacchio
periodo?
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao Ory,
ci sono stato questa estate nelle valli di Comacchio e mi sono fatto una bella scorpacciata di uccelli, ho visto di tutto dagli Aironi alle garzette, al martin pescatore ai gruccioni.

Naturalmente ho visto anche i fenicotteri rosa :D

Li ho visti nelle valli di comacchio durante una passeggiata in bici.....era uno stormo composto da molti esemplari. Con precisione li ho potuti osservare nelle saline di Comacchio dove è possbile affittare anche la bici per farsi una bella passeggiata :D

Sono davvero bellissimi!

Il periodo era agosto dopo il 19...il giorno preciso non ricordo.

Se devi andarci e vuoi qualche dritta chiedi pure....oltre a Comacchio ci sono tantissimi luoghi nelle vicinanze dove poter fare delle escursioni fantastiche.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
rossella

Messaggio da rossella »

oriana se vuoi vedere i graziosissimi fenicotteri rosa puoi venire anche qui da me ...ti fai qualche km in meno, ti vedi i fenicotteri rosa e ci incontriamo..eh che cosa vuoi di più! se vuoi ti offro anche un t.lucano...! :lol:
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
oriana

Messaggio da oriana »

grazie dario
credo che ci passeremo tornando a casa dai laghi del nord italia
avendo con noi ninni abbiamo scelto un giretto panoramico piu che culturale :wink:
rossella...non ti preoccupare faremo anche un giro da te...non ora ma sicuro ci veniamo (niente vi vieta di venire voi eh!!!!)
nonna papera

Messaggio da nonna papera »

Volevo inserire qualcosa sulla oasi wwf delle Saline di Margherita di Savoia.Ma vedo che quella parte del forum è chiuso.Poi ci sarebbe il parco del Gargano...sono due oasi che conosco abbastanza.
Non potreste aprire quella parte del forum?
Cmq,i fenicotteri rosa,sono oramai abitanti stanziali(si dice cosi?)in questa oasi.Sarà perchè siao più a sud,e il freddo non è mai "micidiale"!!! :P
C'è anche che si trova sotto la protezione della parte più alta del Gargano...Monte St Angelo,quasi 1000mtr!!! :wink:
Canta che ti passa.
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao,
quella sezione del forum sarà attivata nei prossimi giorni.
Ti manderò un messaggio privato quando sarà attiva così potrai inserire tutte le info che ritieni utile.

Ciao e grazie per la tua collaborazione!

:D
rossella

Messaggio da rossella »

Inserisci pure i tuoi topic in questa sezione del BW...sono ansiosa di leggerli!!
poi quando finiranno i lavori di manutenzione/aggiornamento del forum e si aprirà la sezione dei parchi e delle riserve provvederemo a spostarli lì.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

rossella ha scritto:Inserisci pure i tuoi topic in questa sezione del BW...sono ansiosa di leggerli!!
poi quando finiranno i lavori di manutenzione/aggiornamento del forum e si aprirà la sezione dei parchi e delle riserve provvederemo a spostarli lì.
Quoto Rossella :D
Rispondi