Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao,
oggi dopo aver tolto il mio organetto novello dalla voliera, per sbaglio,(dovuto dalla mia inesperienza) l'ho afferrato dalle piume del timoniere.....risultato...timoniere spiumato o quasi. l'organetto non sembra sofferente però.
domanda: il danno ormai è fatto o le penne ricrescono? se sì in quanti giorni più o meno?
Grazie !
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao.
Io non conosco gli organetti ma penso che sul discorso penne e piume si comportino come i canarini............non ti preoccupare che le timoniere ricresceranno anche più belle di prima perchè per loro è una cosa naturale, come quando noi ci tagliamo i capelli, solo che magari ci metterà un po' più di tempo di quando và in muta naturale.
Tu forniscigli regolarmente gritt, osso di seppia e sali minerali e vedrai che non ci dovrebbero essere problemi!