Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzi,ieri sera sono stato a casa di un amico che come me condivide la passione per i canarini ed aveva anche una coppia di cardellini in una volieretta che stavano attaccati alle sbarre e mi ha detto che erano soliti dormire così.ma è normale,mi chiedo e vi chiedo?i miei canarini non dormono mai in quella posizione e lui mi ha detto che nemmeno i suoi lo facevano,ma solo questi cardellini,addirittura mi ha detto che uno a volte si mette a testa in giù,al che gli ho replicato,sarà mica incrociato con un pipistrello e ci siam fatti una bella risata...mi son piaciuti i suoi cardellini,già li ho visti altre volte e di mattina erano normalissimi...ieri sera il colpo di scena
se in primavera prolificano magari me ne faccio dare uno,sai che spasso
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ho notato questo comportamento anke nei miei canarini del mozambico e in passato nei cocoriti...ma non ho ritenuto importante questo fatto!!!
per i cardellini non sò,vediamo cosa diconi gli allevatori di cardellini
ciao
Ascoltami,alcuni uccelli specie quelli abituati di recente alla cattivita',tendono a trovare sicurezza quando sono costretti a dormire in gabbia ,nella parte alta vicino al tetto di essa,quindi si aggrappano al tetto o sul frontale della gabbia, piu' in alto possibile.Per risolvere il problema devi posizionare la gabbia piu' in alto nella stanza o spostare il posatoio piu' in alto quasi vicino al tetto della gabbia,vedrai che si abituera'gradualmente a dormire sul posatoio(anche loro hanno una psiche).Spero di esserti stato di aiuto,cordiali saluti.
Antonio CT complimenti x la tua esaudiente spiegazione ... sinceramente non lo sapevo... anche io ho notato questo problema notturno quando avevo avuto dei cardellini in passato (ora purtroppo non più uno scappato e l'altro morto sigh)
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
Grazie NIKE77 per i complimenti,mi sono accorto che molto spesso certi atteggiamenti strani dei nostri volatili hanno una loro razionalita'(come del resto accade anche negli uomini...),comunque spero che l'amico di garibaldi risolva il problema sopratutto per non fare soffrire piu' quel povero cardellino a testa in giu' tutta la notte,poveraccio.Ciao a presto.