Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve.Ho messo un cardellino maschio e uno femmina selvatici nella stessa gabbia con un separè(di rete),nella speranza che,svernando assieme, possano trovare un affinità che gli permetta di accoppiarsi senza problemi dopo.Ho notato tuttavia che hanno cominciato a litigare attraverso il separè,con prevalenza autoritaria della femmina.Dovrei separarli x evitare ke si rovini l'affinità che vorrei creare tra loro o peggio ke uno di loro soccomba all'altro oppure lasciarli come stanno?Grazie tante anticipate x le risposte!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
peppone88 ha scritto:Salve.Ho messo un cardellino maschio e uno femmina selvatici nella stessa gabbia con un separè(di rete),nella speranza che,svernando assieme, possano trovare un affinità che gli permetta di accoppiarsi senza problemi dopo.Ho notato tuttavia che hanno cominciato a litigare attraverso il separè,con prevalenza autoritaria della femmina.Dovrei separarli x evitare ke si rovini l'affinità che vorrei creare tra loro o peggio ke uno di loro soccomba all'altro oppure lasciarli come stanno?Grazie tante anticipate x le risposte!
peppone88 ha scritto:Salve.Ho messo un cardellino maschio e uno femmina selvatici nella stessa gabbia con un separè(di rete),nella speranza che,svernando assieme, possano trovare un affinità che gli permetta di accoppiarsi senza problemi dopo.Ho notato tuttavia che hanno cominciato a litigare attraverso il separè,con prevalenza autoritaria della femmina.Dovrei separarli x evitare ke si rovini l'affinità che vorrei creare tra loro o peggio ke uno di loro soccomba all'altro oppure lasciarli come stanno?Grazie tante anticipate x le risposte!
hai detto che sono selvatici non sai che sono protetti? ti consiglio di liberarli
Ciao, non ho mai allevato cardellini anche se mi piacerebbe tanto però penso di poterti rispondere cmq. Guarda gli uccelli in natura, la convivenza obbligata non esiste. Se, come hai detto tu, i tuoi soggetti sono selvatici prima o poi (più prima che poi) si faranno davvero male. Non solo, ma anche sistemati in gabbia singolarmente tendono a ledersi gravemente perchè sbattono nel tentativo di uscire.
Al posto tuo io li lascerei liberi, pensa di essere tu libero ed all'improvviso messo in gabbia. Lo so che la tentazione potrebbe essere forte ma se vuoi dei cardellini prendili da un allevatore serio e che ti dia anche i documenti per il possesso. Senza questi documenti si può rischiare grosso.
Ciao
Ti consiglio anch'io come hanno scritto gli altri amici di liberare i cardellini... perchè per detenere i cardellini ancestrali devi essere autorizzato... (FORSE NON NE ERI A CONOSCENZA) inoltre come ben detto tendono ad avere paura dell'uomo e sbatterebbero a destra e a manca ogni volta che vedono l'uomo da vicino...poi x far accoppiare una femmina di cattura in gabbia devi essere molto molto bravo... ma non mi dilungo su questo argomento perchè di regola non dovrebbe nemmeno esistere questo tipo di argomento
CIAO Scusa la franchezza... ma le regole sono le regole
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX