Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
di solito chi effetua le catture LEGALI x scopi scientifici non possiedono gabbie (è vietato mettere i soggetti catturati in gabbia anche se solo x poco tempo) quindi x un'eventuale foto i soggetti vengono immobilizzati tenendogli fermo le zampegiuseppe2603 ha scritto:Alcune foto mi lasciano perplesso....
Ma è normale tenere i canarini con i piedi incastrati in mezzo alle nostre dita???
Non rischiano di spezzarsi se fanno un movimento improvviso??..
...io lo trovo un metodo poco ortodosso....è fastidioso alla vista...mi sembrano ridotti a delle galline.
..a ciascuno il suo........di metodo.
Marco passi lo scopo scientifico..certamente effettuato da persone esperte..poi non credo che uccellini di così piccola taglia vengano tenuti in questo modo.di solito chi effetua le catture LEGALI x scopi scientifici non possiedono gabbie (è vietato mettere i soggetti catturati in gabbia anche se solo x poco tempo) quindi x un'eventuale foto i soggetti vengono immobilizzati tenendogli fermo le zampe
tu stesso hai detto in altri topic che hai messo pomata o antiparassitari ai tuoi soggetti quindi li hai preso in mano se x te una cattiva abitudine pensi che sia bello x te tenerli in gabbia?giuseppe2603 ha scritto:Certo che mi consola...mi esporrò troppo?...ma io la ritengo una cattiva abitudine.marco62 ha scritto:se ti consola nemmeno io li prendo x le zampe(sono inesperto ) e ho paura di fratturarle
x questo li prendo solo quando necessita e per breve tempo
il mantenere così gli uccelli è normale come detto sopra lo fanno anche chi studia gli uccelli sicuramente è meno dannoso prendero con le zampe che non impugnandolo come fanno quasi tuttidraven ha scritto:Giuseppe hai perfettamente ragione.Alla mostra di Catania di sabato scorso quasi TUTTI li prendevani nel modo come dici tu..una cosa veramente scandalosa,figurati che la mai ragazza all'ennesimo "allevatore" che ha preso il canarino cosi gli ha detto :"senta le dispiace non tenerlo cosi??Mi fa impressione!"E quello ha risposto :"Be' è cosi che si tengono i canarini.."mah...senza parole..
..non saltiamo di palo in frasca...è certo che li prendo quando se ne necessita, ma li prendo da "cristiano"...non come se avessi in mano un giocattolo...tu stesso hai detto in altri topic che hai messo pomata o antiparassitari ai tuoi soggetti quindi li hai preso in mano se x te una cattiva abitudine pensi che sia bello x te tenerli in gabbia?
quando compri un soggetto chi te lo cede lo deve prendere con le maniAlex1977 ha scritto:Saranno professionisti ma sinceramente la cosa non mi piace affatto.
I miei cerco di non toccarli se non per patologie che me lo impongono.......
Anche quando li devo spostare da una gabbia all'altra evito, attacco le 2 gabbie con le aperture sovrapposte. A mio parere è traumatico per loro essere toccati e ciò si vede soprattutto dopo. Nervosismo alle stelle e perdita di piume per qualche giorno.
Almeno questo capita ai miei, forse perchè appunto non sono abituati al contatto umano.
...Marco non capisco sinceramente..qui si mette in discussione il modo di come si prendono non il fatto che "inevitabilmente" vanno presi.quando compri un soggetto chi te lo cede lo deve prendere con le mani
se tu cedi un soggetto lo devi prendere con le mani
se esponi lo devi prendere con le mani quando sgabbi lo devi prendere con le mani
l'importante e che quando si prendono i soggetti si faccia nel modo più veloce e meno stressante possibile![]()
pensa invece a chi gli strappa le penne x mandarlo in muta![]()
credo che sia una metidica che non serve ed è crudele questo è il mio pensiero
Ragazzi.....vi ricordo che ci leggono anche i bambinimarco62 ha scritto: appena posso inserisco una foto del mio metodo di tenere l'uccello tra le mani
Cristiano ha scritto:Ragazzi.....vi ricordo che ci leggono anche i bambinimarco62 ha scritto: appena posso inserisco una foto del mio metodo di tenere l'uccello tra le mani![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ultrasmilano ha scritto:Cristiano ha scritto:Ragazzi.....vi ricordo che ci leggono anche i bambinimarco62 ha scritto: appena posso inserisco una foto del mio metodo di tenere l'uccello tra le mani![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
non riuscendo ad inserire le emoticons ho riportato le vostre hahahahaNIKE77 ha scritto:ultrasmilano ha scritto:Cristiano ha scritto: Ragazzi.....vi ricordo che ci leggono anche i bambini![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Bè il primo continua a non piacermi...dipenderebbe troppo dalla indole dei cana..esempio un novello che ho io col cavolo che lo tieni con le zampe bloccate, rischierebbe di farsi veramente male.(lussarsi le giunture..)marco62 ha scritto:adesso dimmi
x te qualè il miglior metodo x prenderli?