Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la detanzione dei fringillidi europei tra i quali ne fà parte il cardellino
abbisognano di un documento di provenienza che ti rilascerà l'allevatore o il commerciante x i soggetti mutati non ce ne bisogno ma alcune regioni lo prevedono
Ok, non è un cites vero e proprio allora non deve essere caricato sul registro di detenzione del CFS. E' cmq un importante documento.
Grazie mille per la velocità di risposta.
annamanni ha scritto:Ok, non è un cites vero e proprio allora non deve essere caricato sul registro di detenzione del CFS. E' cmq un importante documento.
....a me risulta di si,se il cardellino e' ancestrale....
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
annamanni ha scritto:Ok, non è un cites vero e proprio allora non deve essere caricato sul registro di detenzione del CFS. E' cmq un importante documento.
....a me risulta di si,se il cardellino e' ancestrale....
x la detenzione dei cardellini l'organo ufficiale di sorveglianza è la polizia provinciale (caccia e pesca)
Intendevo dire che bisogna comunque tenere un registro d'allevamento:nascite,morti,acquisti,cessioni,ecc. e rilasciare documentazione. Almeno e' quanto mi ha detto la forestale
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Cristiano ha scritto:Intendevo dire che bisogna comunque tenere un registro d'allevamento:nascite,morti,acquisti,cessioni,ecc. e rilasciare documentazione. Almeno e' quanto mi ha detto la forestale
la forestale ti ha dato una risposta forfettaria il regolamento è regionale ed ogni regione ha il suo
io sono in possesso di un registro di carico e scarico un mio amico al quale ho regalato un paio di coppie non ce l'ha perchè attualmente non ne ha bisogno nella mia regione puoi detenere fino a 19 soggetti senza registro devi però avere i documenti di provenienza