Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti volevo qualche parere.
da 2 giorni il mio diamantino non si regge più in piedi....
(barcolla e perde l'equilibrio) sembra una paralisi
ci sono dei rimedi per questo?
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
[quote="Agostinof"]Potrebbe essere qualsiasi cosa
é un maschi o una femmina?
Mangia?
mette la testa sotto l'ala?[/quote]
è maschio...mangia tranquillamente, (ovviamente sulle mangiatoie posate sul fondo)..
è possibile abbia preso freddo date le temperature di questi giorni?
è che saltella pure, e le ali le spiega.. il problema è con la stabilità.. perde equilibrio..che può essere???ci sono rimedi?che posso fare?? grazie in anticpo!!!
...controlla se mangia effettivamente, se trovi le bucce dei semi e controlla anche se possa essere un problema di cecita'...
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
mangia sicuro ho controllato...dici mancanza di vitamine B??? ragazzi grazie per tutti i vostri consigli.proverò con le vitamine!!! speriamo bene il papà diamantino
stylo ha scritto:mangia sicuro ho controllato...dici mancanza di vitamine B??? ragazzi grazie per tutti i vostri consigli.proverò con le vitamine!!! speriamo bene il papà diamantino
scusami ma ho detto che potrebbe essere una carenza vitaminica e non che lo è
se la causa è da attribuire alla mancanza di vitamine del gruppo B e se la situazione dell'animale non è molto grave si può somministrare la suddetta vitamina in dosi un pò elevate 25 gocce in un beverino da 50 cc
x 3 giorni 1 giorno solo acqua x 3 giorni 15 gocce x 1 giorno solo acqua x 3 giorni 5 gocce e poi basta ripeto solo se la causa e data dalla mancanza di vitamine del gruppo Bse invece è più grave non sò cosa consigliarti (non sono un veterinario)