Simona ha scritto:Grazie per le delucidazioni, cmq quelli che ho trovato sono di metallo ed amovibili.
Pensate che possano andar bene??? Un diamante mandarino adulto è sempre più piccolo di un canarino adulto, o sbaglio!!!
In ogni caso mi piacerebbe far parte di una di queste associazioni.
essendo di metallo si dovrebbe stringer meglio.. potresti provarlo e valutar se eì troppo largo e quindi fastidioso...
Per quanto riguarda il discorso associazione devi indagar bene, senza crear polemica ti posso dire che la corrente "monopolizzante" e' da sempre la FOI, con la conseguente creazione di controcorrenti (giustamente)
Io essendo iscritto FOI sono informato sulle altre come l'AOE ma non nel dettaglio, quindi posso solo dirti nozioni einfo x quel che potrebeb riguardare un eventuale iscrizione FOI
per iscriversi bisogna assocairzi ad una "filiare" locale.. oppure cmq a una delle associazioni ad essa affiliata.. per esempio io faccio parte dell'ALO (associazione lombarda ornicoltori) che oltre ad aver iscritti ovviamente lombardi li ha sparpagliati in tutta italia garzie all'iscrizione che si puo' fare Online.
Ogni associazione ha una propia quota perche' c'e' la uota fissa FOI + la quota che va all'associazione, l'iscrizione comprende l'abbonamento alla rivista italia ornitologica.
Giusto per farti un esempio, un'iscrizione online all'ALO costa 50€ totali, escluso il costo degli anelli ordinati ma per il primoordine nn si pagan le spese di spedizione