parrocchetto codanera

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
NORA

parrocchetto codanera

Messaggio da NORA »

a parte i conuri patagonia, recentemente arrivati e di cui ho scritto, ho anche una femmina di parrocchetto codanera (polytelis anthopeplus) che è con me da circa un anno e mezzo...

apprezzando moltissimo estetica e carattere, vorrei darle un amico stessa specie, non per la riproduzione ma per farle compagnia.

nonstante però da almeno un anno sono alla ricerca, non mi riesce di trovare nulla.
pochissimo conosciuto, pochissimo allevato (se non il qualche località per me irraggiungibile...

mi chiedo come mai! non essendoci motivi che lo rendono sconsigliabile ma anzi...

cosa ne pensate? come mai nessuno ha questo pappagallo?
e come farò mai a darle la compagnia che si merita?

NORA

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NORA

Messaggio da NORA »

ecco la mia Zoe, anche se la foto non rende giustizia ..su ali e sciena ha un bel rosso, il sottocoda rosa e nel maschio sul petto è giallo-verde....

non è carina? :D :D

Immagine
NORA
piccola

Messaggio da piccola »

NORA ha scritto:ecco la mia Zoe, anche se la foto non rende giustizia ..su ali e sciena ha un bel rosso, il sottocoda rosa e nel maschio sul petto è giallo-verde....

non è carina? :D :D

Immagine
CARINA? è me...ra...vi...glio...sa!!!!!!!!!!! :D :P :wink:
meggy

Messaggio da meggy »

caspita, è bellissima davvero!!!se poi penso che in foto sono sempre belli la metà...mi immagino che colori splendidi che ha da vivo!!! purtroppo non so rispondere alla tua domanda, nemmeno io conosco questo tipo di pappa e nn l'ho mai visto in nessun negozio... :oops: :roll:
marco62

Re: parrocchetto codanera

Messaggio da marco62 »

NORA ha scritto:a parte i conuri patagonia, recentemente arrivati e di cui ho scritto, ho anche una femmina di parrocchetto codanera (polytelis anthopeplus) che è con me da circa un anno e mezzo...

apprezzando moltissimo estetica e carattere, vorrei darle un amico stessa specie, non per la riproduzione ma per farle compagnia.

nonstante però da almeno un anno sono alla ricerca, non mi riesce di trovare nulla.
pochissimo conosciuto, pochissimo allevato (se non il qualche località per me irraggiungibile...

mi chiedo come mai! non essendoci motivi che lo rendono sconsigliabile ma anzi...

cosa ne pensate? come mai nessuno ha questo pappagallo?
e come farò mai a darle la compagnia che si merita?
ti mando un messaggio privato con un numero telefonico dove troverai il coda nera che cerchi e con dovuti accordi ti potrebbe essere portato (quasi) fino a casa :D
newton

Messaggio da newton »

Cavoli! :shock: :shock: ...Ho visto oggi per la prima volta alla rassegna di Piacenza un Parocchetto codanera :D !...Caspita!...Ma è una bella taglia! :shock: ...Dalla foto pareva dimensioni poco più grandi di un bourke :lol: ...invece è tre volte tanto :shock: ....è bellissimo :D !...
Newton
NORA

Messaggio da NORA »

oh già, scusate...

la foto non da le idee delle dimensioni:

misura ca. 40 cm di cui però 20 cm solo la coda!

vi assicura che quando vola o solo allarga ali e coda, è bellissima!!

....va beh, amore di mamma.... :D :D
NORA
Rispondi