Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ma la tua canarina ha fatto l'uovo in questo periodopierpaolo10980@hotmail.de ha scritto:ciao forse mi sono spiegata male il problema none che il maschio da problemi alla femmina ma ben si un altro,ho 7 canarini sono tutti nella stessa gabbia abbastanza grande per tutti,una delle femmine ha deposto le uova e da quando e accaduto cio vedo gli altri canarini bisticciarsi (tipico attegiamento solovano il petto l uno contro l altro a aprono il becco facendo versi di grido)non so se mi sono spiegata bene,ora mi chiedevo come posso comportarmi,e se secondo voi quelle che hanno questo atteg.sono dei maschi o anche un maschi e una femmina?
non permettere alla canarina di riprodursi non è il periodo giusto se puoi procurati delle uova finte farla covare x qualche giorno e poi la metti al riposo da sola in locale non riscaldato e un pò in penombra altrimenti farà altre uova tutto a discapito della salute e della prossima riproduzione che non deve avvenire prima della fine di marzo (dipende da dove vivi)pierpaolo10980@hotmail.de ha scritto:si ha fatto 3 uova e le sta covando sara magari perche la stanza e temperatura sono giuste?bo!comunque gli osservero per capire bene perche litigano grazie
Ho visto litigare tra loro maschio con maschi, femmina con femmina e maschio con femmina. D'accordo che quello che ho appena scritto è la scoperta dell'acqua calda ma è quello che succede nella realtà di tutti i giorni in allevamento.pierpaolo10980@hotmail.de ha scritto:ciao forse mi sono spiegata male il problema none che il maschio da problemi alla femmina ma ben si un altro,ho 7 canarini sono tutti nella stessa gabbia abbastanza grande per tutti,una delle femmine ha deposto le uova e da quando e accaduto cio vedo gli altri canarini bisticciarsi (tipico attegiamento solovano il petto l uno contro l altro a aprono il becco facendo versi di grido)non so se mi sono spiegata bene,ora mi chiedevo come posso comportarmi,e se secondo voi quelle che hanno questo atteg.sono dei maschi o anche un maschi e una femmina?
cioè ci stai dicendo che i canarini vivono in un ambiente freddo e con nn molte ore di luce(quelle tipiche della stagione e una canarina ha fatto le uove?strano, molto strano! come ti hanno già detto, separa la femmina mettendola in un'altra gabbia e nn permetterle di covare fino ai 19 di marzo(questa data perchè si dice che la stagione delle cove inizi il 19 di marzo, ma diciamo nn prima della fine di marzo!)pierpaolo10980@hotmail.de ha scritto:la luce che hanno equivale a quella giornaliera,cioe dalla mattina appena fa luce e quindi il buglio alle 19.00,ma se la stanza e´fredda non staranno male?io ho paura che muoiano di freddo sinceramente sono creddo un po troppo protettiva,ma se ora gli tolgo le uova non soffrira?io non ricordo in che staggione a deposto le altre volte li possiedo da 1 anno ne avevo solo 2 che hanno fatto gli altri 5,prima erano otto ma uno lo trovao morto il mese scorso,non conosco il motivo ho osservati il corpo per vedere se aveva ferite ma niente infatti ho ancora un dubbio come sara morto?sara perche li ho spostati di stanza?infatti e succeso precisamente il giorno dopo che gli ho spostati.
Bè ormai ha nidificato x cui ti direi..innanzitutto di spostare tutti gli altri dalla gabbia...(o almeno quelli + irruenti)...si forse non mi sono spiegata bene,la stanza dove ho i canarinie e a temperatura giusta non e assolutamente fredda,i miei canarini hanno tutti completato la muta,di questo ne sono sicura,per quanto riguarda la luce non so che dire non sono esperta scusate ma quante ore di luce devono avere?scusate ma ho i canarini da un anno e molte cose non le so,comunque io in quella stanza ho il termosifone a 3 per tenere la stanza a temperatura giusta altrimenti si congelerebbe,ho dimenticato di sottolineare una cosa io abito in germania non in italia qui gia nevica e le temperature sono riggide sara per questo che cova gia?comunque si il materiale per nidificare lo avevo messo io perche vedevo che volevan fare il nido,non sapendo che era la staggione errata spero di essere stata chiara ora,comunque grazie per i consigli gli accetto perche devo imparare molto.
Non preoccuparti, ho già provveduto alla sua chiusura.pierpaolo10980@hotmail.de ha scritto:scusate per dare maggiori info ho fatto un errore,ho aperto un nuovo sondaggio mentre volevo solo rispondere a questo scusate se mi volete ancora aiutare a capire il titolo del nuovo sond.e´:poco chiara.leggetelo e fatemi sapere