Finalmente

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
kalops

Finalmente

Messaggio da kalops »

Ciao a tutti, finalmente al terzo tentativo i miei diamanti mandarini hanno portato a termine la cova. Ben cinque (tutte e 5 piene) e oggi è nato il primo. Certo, forse per inesperienza, l'hanno buttato giù dal nido... fortuna che me ne sono accorto in tempo e l'ho rimesso io nel nido. A quel punto hanno capito che la cosa in più nel nido era il guscio vuoto :D... ora vado a ricontrollare... speriamo bene, ciao a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: Finalmente

Messaggio da aliante04 »

kalops ha scritto:Ciao a tutti, finalmente al terzo tentativo i miei diamanti mandarini hanno portato a termine la cova. Ben cinque (tutte e 5 piene) e oggi è nato il primo. Certo, forse per inesperienza, l'hanno buttato giù dal nido... fortuna che me ne sono accorto in tempo e l'ho rimesso io nel nido. A quel punto hanno capito che la cosa in più nel nido era il guscio vuoto :D... ora vado a ricontrollare... speriamo bene, ciao a tutti
...stai attento che forse hanno un nido troppo imbottito e quando ne escono si trascinano via il pullo, quindi se è cosi' Ti converebbe porre rimendio togliendo un po' d'imbottitura, ricreando la superficie concava del nido :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
dario87

Messaggio da dario87 »

Complimenti kalops. :D
kalops

ciao

Messaggio da kalops »

Ciao Aliante, no, il nido è buono... sono stati loro che non sapendo se fosse il pullo il rifiuto o il guscio aperto :D... poi l'hanno capito subito :D
Volevo chiedervi una cosa strana che non mi era mai successa coi diamantini (in passato ne ho avuto). In questa covata hanno deposto 5 uova (a proposito... avevo sbagliato, uno non è fecondo)... solo che hanno deposto il primo, l'indomani niente, e poi hanno deposto gli altri 4... tant'è che oggi non n'è nato nessun pullo... strano questo perché solitamente depongono un uovo al giorno ... mah... vi terrò informati... ah, il primo pullo sta benissimo
aliante04

Re: ciao

Messaggio da aliante04 »

kalops ha scritto:Ciao Aliante, no, il nido è buono... sono stati loro che non sapendo se fosse il pullo il rifiuto o il guscio aperto :D... poi l'hanno capito subito :D
Volevo chiedervi una cosa strana che non mi era mai successa coi diamantini (in passato ne ho avuto). In questa covata hanno deposto 5 uova (a proposito... avevo sbagliato, uno non è fecondo)... solo che hanno deposto il primo, l'indomani niente, e poi hanno deposto gli altri 4... tant'è che oggi non n'è nato nessun pullo... strano questo perché solitamente depongono un uovo al giorno ... mah... vi terrò informati... ah, il primo pullo sta benissimo
...ciao, mi fa piacere per il pullo recuperato :lol: :wink:
...non è strano che hanno questa stop all'atto di dover deporre il secondo uovo, nei canarini succede spesso, ma non c'è alcuna preoccupazione, questo puo' succedere quando il soggetto o è troppo giovane, oppure non c'è un perfetto estro o un gruppo ovarico sufficientemente maturo...ricordati comunque di non far mai mancare osso di seppia e grit :wink:
Che nessuno compra più,
kalops

Nooooooooooooooooooo è morto!!!

Messaggio da kalops »

Mi duole comunicarvi che il secondo nato è morto (almeno credo)... ho appena guardato nel nido. Stamattina l'ho visto come il fratellino più grande con il becco aperto... ora invece era tra due uova, ma la pelle era scura... stamattina era rossa come l'altro... però non vorrei essermi sbagliatao... vi terrò aggiornati... credo proprio che il classico nido a pera non sia il migliore anche perché non mi è facile prenderlo o controllarlo se è vivo... la prox volta metterò un nido a cassetta... e basta... spero che lo accettino
kalops

bhe

Messaggio da kalops »

Delle cinque uova, uno non era fecondo, uno non è nato... dei tre nati uno è morto e ora ne restano due nel nido.
Alla prox covata, cmq, metterò un nido a cassetta, è più comodo e largo... che ne dite?
Ah, una domanda, ma se mettessi il nido per canarini esterno magari coprendo la parte a giorno?
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...potresti farlo, ma trovo molto piu' conveniente il nido a casseta. risultera' tutto piu' facile da gestire :wink:
Che nessuno compra più,
Rispondi