Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,volevo un consiglio per prendere una decisione:
volevo comprare degli inseparabili da imbecco ma me li hanno sconsigliati poichè è difficile crescerli e rischiano di morirmi così per compensare
vorrebbero regalarmi un inseparabile allevato a mano,da quello che ho capito si attaccherebbe moltissimo al padrone tanto che la notte va tenuto vicino al letto,se vado a lavoro me lo dovrei portare dietro e non può assolutamente stare in gabbia o soffre.Questo me l'ha detto il negoziante.
Il problema è che a lavoro non me lo posso proprio portare visto che lavoro in un asilo nido e quindi sarebbe costretto almeno 8 ore circa lontano da me seppur non solo in casa visto che a volte c'è mia madre e comunque ho anche un amazzone fronte rossa,dei canarini e altri animali.
Vorrei sapere se rischierebbe di soffrire la solitudine se non me lo porto in giro pure a lavoro o se il negoziante ha un pò esagerato.
Grazie in anticipo-
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao piacere Lorena, non sono un esperta ma penso che potresti andare tranquillamente al lavoro.. magari lasci in casa accesa la radio o la televisione in maniera tale che senta i rumori, e magari gli lasci dei giocattolini in maniera tale che possa affrontare il tempo della tua mancanza in maniera più serena
concordo con lorenuccia! Se fosse come hai descritto tu in pochissimi potrebbero avere pappagalli allevati a mano... chi può permetterselo di portarlo a lavoro? puoi anche tenerlo in gabbia quando non ci sei, anzi, DEVI metterlo in gabbia quando resta da solo perchè potrebbe fare danni! Soprattutto per la sua salute.... potrebbe rosicchiare piante d'appartamento che di solito sono tossiche, cavi elettrici, plastiche.... la tua presenza è importantissima ma non deve essere una ossessione!!! Ciao.
Allara qualche buonconsiglio lo so dare anche io ihihih tranquilla andrà tutto per il meglio , adesso stacco vado a nanna buona notte mave e Eos e a tutti coloro ke leggeranno... a domani kiss
Complimenti al negoziante sono pochi che dicono cose del genere!
Ha quasi esegareato ma non tanto si e pero dimenticato di darti la soluzione!
Compra una coppia allevata a mano e una bella gabbia grande!
Cosi quando sei al lavoro non soffrono e se non vuoi piccoli basta non mettere il nido, se un giorno troverai chi prenderenne i piccoli li fai riprodurre che a loro sicuramente non spiace.