spagnola verde int.

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Cristiano

Messaggio da Cristiano »

marco62 ha scritto:il cardellino siciliano è un ottimo ingallatore (non togliendo nulla agli altri)
se avrò dei ciuffolotti x reggio emilia te lo farò sapere
Oltre ad essere un ottimo ingallatore ha bellissimi colori e,mi hanno detto,un canto molto piu' melodioso e meno urlatore del c.carduelis :D
Per il resto....che dire,grazie! :D
Porterai qualcosa di tuo a Reggio?

[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Messaggio da marco62 »

Cristiano ha scritto:
marco62 ha scritto:il cardellino siciliano è un ottimo ingallatore (non togliendo nulla agli altri)
se avrò dei ciuffolotti x reggio emilia te lo farò sapere
Oltre ad essere un ottimo ingallatore ha bellissimi colori e,mi hanno detto,un canto molto piu' melodioso e meno urlatore del c.carduelis :D
Per il resto....che dire,grazie! :D
Porterai qualcosa di tuo a Reggio?
chi ti ha detto che ha dei bellissimi colori?
e tra le sottospecie di cardellini il più piccolo e il più scuro testa e mascherina piccola il canto (è questioni di gusto) è molto vario ma non ha niente a che vedere con il Carduelis carduelis dico questo perchè li ho avuti e sentiti entrambi
no non porterò dei soggetti miei
a reggio verrò x dare una mano ad un amico a vendere i soggetti che riuscirà a procurarsi
domenica scorsa aveva dei ciuffolotti bruni e alcuni normali probabilmente domenica ne avrà anche per Catania non sò se ne avrà anche x Reggio Emilia
det83

Messaggio da det83 »

ciao marco, quanto li vende più o meno i ciuffolotti il tuo amico???ciao e grazie
marco62

Messaggio da marco62 »

non saprei tutto dipende dal prezzo che lui paga (oltre ad essere un grande allevatore di pappagalli di grossa e media taglia e anche commerciante)
comunque rispetto agli altri si contiene nei prezzi :)
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

marco62 ha scritto: chi ti ha detto che ha dei bellissimi colori?
e tra le sottospecie di cardellini il più piccolo e il più scuro testa e mascherina piccola il canto (è questioni di gusto) è molto vario ma non ha niente a che vedere con il Carduelis carduelis dico questo perchè li ho avuti e sentiti entrambi
Chi vuoi che me l'abbia detto se non degli amici siciliani? :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque mi e' appena arrivato il libro sui cardellini scritto da De Baseggio e M.Natale e anche li',gia'nelle prime pagine (ho appena cominciato a leggerlo) esaltano questo uccelletto :roll:

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
marco62

Messaggio da marco62 »

il canto del cardellino (carduelis carduelis) è molto particolare dillo in lettere sarebbe: zipè zipe zipe blè blè blè pirziù
un soggetto del genere a napoli non ha prezzo
anche io sono in possesso del libro da te citato
se avrai modo di ascoltarli entrambi sentirai la diversità del canto così
poi come ho detto è questione di gusto
(ogni scarrafone è bella a mamma soja :wink:
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Il carduelis lo sento molto di frequente,pensa che Sassuolo e' piena di cardellini,li vedi e li senti anche :D :D :D
Il siciliano invece mi manca.... 8)

Tashunka Witko 1844-1877
marco62

Messaggio da marco62 »

il dialetto dei siciliani è molto simpatico (non ti fanno capire niente) forse il cardellino siciliano è uguale
Rispondi