Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti ho messo delle foto delle mie due coco nell'album. oetzi e hildegard. qualcuno mi può cortesemente dire se è vero che sono maschio e femmina? grazie... come faccio a spostare le foto nel topic?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
dadorca ha scritto:ciao a tutti ho messo delle foto delle mie due coco nell'album. oetzi e hildegard. qualcuno mi può cortesemente dire se è vero che sono maschio e femmina? grazie... come faccio a spostare le foto nel topic?
Ciao! La prima è proprio cucciola cucciola(ha ancora le barrature sulla testa,direi inferiore ai 4 mesi) per cui è impossibile per ora dire se è maschio o femmina!Il secondo effettivamente pare proprio maschio, perchè la cera è proprio blu,non azzurrina come a volte hanno i cuccioli!
Ciao
Newton
sono d'accordo con newton, la prima è piccolissima, guarda che occhi grandi che ha. Se fosse stata adulta avrebbe avuto il cerchio bianco intorno alla pupilla.
Mentre, che dire, il secondo è uno stra-bellissimo maschio: complimenti alla mamma
allora è proprio vero quando si dice che non tutti i venditori sono onesti e che speculano sull'ignoranza altrui in questo caso la mia!!!!me l'hanno venduta come adulta!in ogni caso come si dice per i bimbi l'importante è che sia sano e amato e per questo non c'è dubbio!!!
dadorca, io sono daccordo con te, nella mia voliera ospito di tutto, pappi spelacchiati e con le zampe storte...nn mi importa la bellezza...però non è giusto che ti abbiano preso in giro xciò il mio consiglio è quello di tornare dal negoziante e chiedere se ti cambia il pappo con un altro...poi magari nn lo cambi, ma giusto x sapere fino a che punto sono subdoli...il mio che x errore mi ha venduto due calo maschi mi avrebbe cambiato tranquillamente uno con una femmina, ma poi mi sono affezionata e nn l'ho fatto...xò lui è stato corretto!!! aspetta qualche mese, se il piccolo dovesse rivelarsi maschio torna dal negoziante e cambialo!
kalops ha scritto:I negozianti non sono una bella razza specie nei confronti dei nostri piccoli amici. Per loro sono come gli oggetti da vendere sugli scaffali
purtroppo hai ragione
per quanto riguarda il cambio della coco a parte che non mi interessa, al max ne prendo altre due, così il mio piccolo zoo aumenta e il mio moroso impazzisce e poi non me la cambiano sicuramente perchè per una coincidenza quando sono andata a prenderle un signore stava litigando con il capo per cambiare un canarino proprio per questo motivo...lo so mi avrebbe dovuto allarmare, ma poi le ho viste e me ne sono innamorata!!!