Tempi sviluppo cocorite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Paulleddu

Tempi sviluppo cocorite

Messaggio da Paulleddu »

Ciao a tutti.... alcuni miei pulcini sono nati.... volevo sapere quanto ci mettono a svilupparsi!!!!! Grazie per il momento!!!!!!!! :P

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
WGennarino

Messaggio da WGennarino »

Cosa intendi precisamente con "svilupparsi"....
Lo svezzamento avviene verso i tre mesi circa di vita....
Sono adulti completamente vero gli 8-10 mesi di vita ...

....AUGURI PER I PULLI..... :wink:

Ciao
newton

Messaggio da newton »

Ciao!
Sono piuttosto veloci a svilupparsi, dopo alcuni giorni dalla nascita aprono gli occhi,poi verso i 10-12 gg iniziano a mettere le piumette, vedi più che altro il colore nero delle marcature,e circa a 30 - 35 giorni si affacciano all'esterno, fanno qualche giorno che rientrano immediatamente nel nido,poi rimangono fuori,iniziano a becchettare qua e là,soprattutto il panico e nel giro dei successivi 10-15gg(quindi quando hanno circa 2 mesi, i genitori concludono lo svezzamento,non li vedo più imboccarli,anzi a volte li allontanano se chiedono cibo!
Se guardi nel nido, di gg in gg, vedi proprio la loro crescita e come cambiano da un giorno con l'altro!
Newton
Paulleddu

Messaggio da Paulleddu »

Ma se guardo nel nido c'è il pericolo che non li dia da mangiare o che non covi le altre uova?? :roll:
newton

Messaggio da newton »

Guarda...Avevo paura anch'io le prime volte,ma poi con le cove di questa primavera avevo avuto un problema nel nido di cui non mi ero accorta proprio perchè non volevo disturbarli soprattutto perchè quella coppia era piuttosto selvatica:si era accumulato tanto sporco che addirittura imbrattava come una crosta le zampine e il becco dei pulli...che poi ho salvato tutti grazie ai consigli del forum!...Ho dovuto maneggiare i pulli a giorni alterni e non hanno avuto nessun problema!
Certo do solo una guardatina una sola volta al giorno,mentre la mamma è fuori e dato che queste cove procedono bene,i pulli non li tocco!...
Newton
piccola

Messaggio da piccola »

Paulleddu ha scritto:Ma se guardo nel nido c'è il pericolo che non li dia da mangiare o che non covi le altre uova?? :roll:
Stai tranquillo che i genitori non smetteranno di dar da mangiare ai loro piccoli!
Bisogna controllare che tutto vada bene.
Sbircia una volta al giorno mentre i genitori mangiano, i miei appena metto la cicoria ci si buttano a capofitto: non si accorgerebbero neanche se togliessi il nido!
Però fallo solo tu, se sei quello che si prende cura di loro.
L'altro giorno mia madre voleva vedere i piccoli e il papà si è infuriato da morire. :wink:
Rispondi