consigli x cibo uccelli

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Schiri

consigli x cibo uccelli

Messaggio da Schiri »

ciao a tutti! :D ora che inizia la stagione fredda,ritorna anche il momento di nutrire i nostri amati pennuti liberi...oggi mi sono ritrovata in casa dei semi di girasole avanzati da questa primavera...secondo voi posso usarli?li ho controllati e di vermi non ne hanno,ma dentro il sacchetto ci sono delle minuscole bestioline nere che assomigliano a formichine(non sono formiche però...)....i semi non sembrano danneggiati,ho anche provato ad aprirne un paio e dentro sono normali.....secondo voi agli uccelli faranno male visto che sono un pò vecchiotti oppure non fa nulla?visto che ne ho un bel pò,mi dispiaceva buttarli,ma se qualcuno ha esperienze negative in merito,non esiterò a farlo! :wink: un'altra domandina: per le tortore e eventualmente i fringuelli e i passeri(che l'anno scorso non sono venuti ma l'anno prima sì) va bene secondo voi una miscela economica x canarini o è meglio orientarsi su cibo apposito x tortore?grazie mille a tutti e ciao! :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Messaggio da marco62 »

una normale miscela x canarini + il girasole +granturco +sorgo accontenti un pò a tutti i girasoli che hai se sono stati prodotti quest'anno non sono vecchi potrebbero essere stati conservati male quindi parassiti
ma l'olio non è sicuramente rancido dagli una pulita magari con un setaccio a maglie grandi tali da non far passare il girasole ma solo le impurezze ciao e grazie x l'aiuto che dai agli uccelli selvatici :D
Schiri

Messaggio da Schiri »

grazie x la risposta! :D allora è meglio che li passo al setaccio....io li ho comprati verso marzo-aprile se ben ricordo,però non so se erano stati prodotti quest'anno oppure no...li ho comprati sfusi ed erano dentro un normale sacchettino di plastica trasparente(tipo quelli x gli alimenti) e li ho tenuti lì perchè non sapevo dove altro metterli...la prossima volta,come mi consigli di conservarli per farli durare più a lungo?in un barattolo di vetro forse?quindi dici che quelle bestioline nere non avranno danneggiato i semi,posso stare tranquilla x le "mie" cince? per me comunque è una passione nutrire gli uccellini selvatici,mi diverto un sacco! :P quest'anno ho preso la mangiatoia x le noccioline americane,vediamo se le cincette apprezzeranno! 8) ok,quindi comprerò la miscela,più il granturco più il sorgo....spero di trovarli al negozio...ma il granturco è meglio spezzettato o a chicchi interi?a chi sarebbero rivolte queste "specialità"? :wink: scusate il terzo grado....ciaooo :wink:
rossella

Messaggio da rossella »

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... php?t=2321

in questo post potresti trovare delle info utili per alimentare le cince
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Schiri

Messaggio da Schiri »

grazie Rossella!lo avevo già letto quel post,avevo anche dato delle risposte :wink: ...le mie domande erano più che altro x capire se i semi vecchi potevano essere dannosi,ma mi sembra di capire di no....grazie comunque!ciao ciao :)
Rispondi