Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
personalmente metto insieme la coppia quando il cardellino è in amore x evitare uova non fecondeArtax ha scritto:Faccio appello al vostro sapere![]()
mi hanno detto ke x avere successo nel far accoppiare il cardellino con la canarina,bisogna ke svernino nella stessa gabbia.
è vero?
ho un cardellino con una canarina che non ho separato perchè mi hanno dato una prole molto pezzataArtax ha scritto:ma se li mettessi insieme il cardellino nn canterebbe,vero?
Sempre operativo come al solito!marco62 ha scritto:di solito i cardellini convivono pacificamente se ci sono le adatte condizioni
bisogna che ci dai + informazioni al riguardo del litigio
quand'è che capita il litigio?
hai abbastanza mangiatoie ?
quando fornisci del cibo che li attraggono lo distribuisci ad entrambi senza farli andare in competizione? (in due posti diversi della gabbia)
se invece il maschio è diventato territoriale dovresti rispostarli in un'altra gabbia inquesto caso prima la femmina e poi il maschio prima di cambiare gabbia
osservali meglio x capire il momento del litigio x poi fare in modo di evitarlo
assolutamente NO con quella cifra compri una gabbia razionale la quale ha caratteristiche positive come: fondo e griglia estraibilevalerioz7 ha scritto:scusa marco ma va bene una gabbia come questa per fare un incardellato
foto
http://www.dalmarpet.it/articolo.asp?id=2205# e se potrei metterli insieme con divisorio
tranquillo non ti 6 giocato il canto del cardellinolorenzo ha scritto:Sempre operativo come al solito!marco62 ha scritto:di solito i cardellini convivono pacificamente se ci sono le adatte condizioni
bisogna che ci dai + informazioni al riguardo del litigio
quand'è che capita il litigio?
hai abbastanza mangiatoie ?
quando fornisci del cibo che li attraggono lo distribuisci ad entrambi senza farli andare in competizione? (in due posti diversi della gabbia)
se invece il maschio è diventato territoriale dovresti rispostarli in un'altra gabbia inquesto caso prima la femmina e poi il maschio prima di cambiare gabbia
osservali meglio x capire il momento del litigio x poi fare in modo di evitarlo![]()
I due Cardellini sono in un gabbione di 80 di lunghezza, 71 di altezza e 50 di larghezza, insomma una mini volieretta.
Di mangiatoie ce ne sono molte ed il cibo lo hanno in abbondanza a dosi doppie.
I litigi ho notato che avvengono spesso quando il maschio si appoggia sul posatoio vicino alla femmina, è proprio quest'ultima che è decisamente più aggressiva ed agitata (e dire che è lei l'ultima arrivata!).
A volte litigano magari per del cibo che si trova anche in un'altra mangiatoia, ma entrambi in quel momento lo vogliono dalla stessa.
Io li chiamo litigi, ma non è che si beccano a sangue, semplicemente fanno quel verso stridulo l'uno verso l'altro con le ali tipicamente da "incazzati"!![]()
Tra i due è il maschietto il più tranquillo e che addirittura a volte subisce l'irruenza della femmina anche se quest'ultima è nata quest'anno mentre invece il maschio ha circa tre anni.
Da quando ho inserito la femmina poi il maschio ha smesso di cantare, dici che è una cosa provvisoria oppure mi sono giocato il suo splendido canto??
io ti ho messo quella foto sole per le misure io ho una gabbie con fondo estraibile come una razziera secondo te va benemarco62 ha scritto:assolutamente NO con quella cifra compri una gabbia razionale la quale ha caratteristiche positive come: fondo e griglia estraibilevalerioz7 ha scritto:scusa marco ma va bene una gabbia come questa per fare un incardellato
foto
http://www.dalmarpet.it/articolo.asp?id=2205# e se potrei metterli insieme con divisorio
quella che ho visto a sì la griglia ma si trova a pochi cm dal fondo e il cassetto non è estraibile quindi ogni qualvolta che devi pulirla spaventerai gli animali i quali devono poter avere fiducia in te e devono considerarti loro amico non comprarla le dimensioni (67cm) possono andare bene visto che è la canarina a deporre e non la cardellina
se non ce ne bisogno non dividerlivalerioz7 ha scritto:scusate il doppio post scusa marco ma li posso mettere tutte due dentro con la griglia per dividerli ho starano toppo stretti
Il maschietto lo avevo già ma l'ho preso da un'allevatore ad un mercatino, la femmina invece l'ho presa alla fiera di Reggio lo scorso week end, l'allevatore mi sembrava serio, aveva diverse razze di fringillidi ed erano tutti splendidi soggetti, tutti assolutamente anellati e registrati............io ovviamente non lo posso sapere al 100%, ma sono più che sicuro che la femmina sia nata in allevamento e non presa da un nido in natura, lo dico perchè mi sono sembrati allevatori molto seri.marco62 ha scritto:più frequenti i soggetti e meglio è
muoviti il più naturale possibile
non avvicinarti troppo alla gabbia se non x il cibo acqua e pulizia
se i litigi continuano separa i soggetti x evitare future antipatie
preferibile mettere la femmina in una gabbia da sola ovviamente la gabbia x la femmina dovrà essere la più grande che hai![]()
il maschio è nato a te? la femmina da chi l'hai presa un allevatore serio?
allevata da più generazioni in cattività ho è stato preso il nido in natura e posto a canarini?in questo caso la paura dell'uomo ancora cè e ci vuole un pò più di tempo
![]()
marco62 ha scritto:tranquillo il cardellino è un animale canoro
cè un detto che dice l'uccello in gabbia canta x amore o x rabbia
la ricevuta che ti ha rilasciato l'allevatore dovrebbe essere il documento di provenienza della cardellina pertanto ti consiglio di non perderlolorenzo ha scritto:marco62 ha scritto:tranquillo il cardellino è un animale canoro
cè un detto che dice l'uccello in gabbia canta x amore o x rabbia..........questo detto non lo conoscevo!
Comunque ho trovato adesso la ricevuta che mi è stata rilasciata per la cardellina e l'allevatore ho visto che è di Pistoia..............giusto per la cronaca!