Attenzione ai vostri canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
annarella_123

Attenzione ai vostri canarini

Messaggio da annarella_123 »

:cry: salve nn so se vi ricordate del mio canarino malato ( rimaneva sul fondo della gabbia, tremava e respirava in maniera strana) m avevate chiesto d portarlo dal veterinario e cosi ho fatto.... ha preso un infezione intestinale dovuta dal fatto che alcune volte mangia dei semi sul fondo della gabbia (e pur essendoci la griglia in modo da evitare il contatto cn le feci) ed è capito che alcuni si sn sporcati d feci!!!! soffiando sul petto del canarino si riesce a distinguere il fegato, l intestino, ecc... è diventato tutto viola!!!! l'unico consiglio che m ha dato il veterinario e di farli mangiare sl semi (evitare il contatto cn le feci) e di farli bere acqua cn 15 gocce d limone!!! nn m ha dato molte speranze ma spero che riuscirà a sopravivvere!!! cmq attenzione al contatto feci-semi sul fondo!!!! :idea:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

...non sono un veterinario..e non ho la presunzione di sostituirlo..ma fossi in te proverei a fargli bere dell'enterogermina.(ovviamente diluita nel beverino dell'acqua)...E' MIRACOLOSA!!

A mio parere è + efficace delle solite gocce di limone e non ha nessunissssimo effetto collaterale.

Mangia?...come sono le deiezioni?...è magrissimo?...da quanto è in questo stato...

..non disperarti...c'è sempre una speranza!

Ciao.
annarella_123

a

e si.. piu d una settimana... inizialmente le feci erano leggermente liquide però da un paio d giorni sembrano nolmalizzate!!! cmq credi che vada bene l'enterogermina? mangia normalmente e beve!!! è un pò dimagrito infatti il veterinario m ha fatto notare un ossicino che si sente sotto il petto causato appunto dalla sua infezione intestinale!!!
giuseppe2603

Re: a

Messaggio da giuseppe2603 »

annarella_123 ha scritto:e si.. piu d una settimana... inizialmente le feci erano leggermente liquide però da un paio d giorni sembrano nolmalizzate!!! cmq credi che vada bene l'enterogermina? mangia normalmente e beve!!! è un pò dimagrito infatti il veterinario m ha fatto notare un ossicino che si sente sotto il petto causato appunto dalla sua infezione intestinale!!!
Si quello è lo sterno...incrociamo le dita...in quanto la situazione è molto delicata.

Non so da quanto tempo gli stai dando il limone...ma ti dirò..l'enterogermina aiuta la flora intestinale..io lo somministro sempre ai miei al primo sentore di mal al pancino.

Se hai i beverini grandi...metti una pipetta intera altrimenti metà..poi penso vada anche aiutato con degli integratori vitaminici..ma qui sentiamo anche il parere dei + esperti.

Al momento ti "consiglierei" di andare con l'enterogermina.

Ciao.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

annarella_123: Cortesemente puoi spiegare che tipo di
analisi ha fatto il >Tuo Veterinario<?
Hai scritto: ha preso un infezione intestinale dovuta dal
fatto che alcune volte mangia dei semi sul fondo della
gabbia-
Ecco del perché mi sono creato questo dubbio? -
-alcune volte mangia dei semi sul fondo della gabbia-
Arrivato a questo punto penso che il tuo soggetto mangiava
ogni giorno semi sul fondo della gabbia. Ma però non
hai accennato minimamente sui SEMI ho FRUTTA magari che
dai al tuo soggetto? Troppa Mela (frutta) porta a avere delle
feci molto liquide? Semi avariati ho non idonei porta a creare
una cosa peggiore x il soggetto. IL discorso griglia di solito
sono abbastanza alte per evitare il contatto come da te
descritto-consiglia se non cambi la griglia sarai sempre al
punto di PRIMA-.

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
annarella_123

:cry: ore 15:05 è morto!!!!!
Pietrus

risp

Messaggio da Pietrus »

d solito qndi iniziano a tremare e sono sul fondo della gabbia,di qualsiasi malore s tratti purtroppo è difficile ke s riprendano xkè sono già in uno stato avanzato di malattia.cmq m dispiace mlt x il tuo canarino.
Pietrus
marco62

Messaggio da marco62 »

dispiace anche a me ma non credo che il veterinario abbia fatto una buona diagnosi
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

sono sinceramente dispiaciuto anch'io :cry: :cry:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX