Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
stamattina ho sentito per la prima volta la mia canarina cantare in una maniera diversa (come se fosse un maschio), non era un semplice cip cip cip!!! possibile?
p.s. è sicuramente una femmina perchè m ha fatto le uova!!! è da aggiungere che il maschio è morto per infezione intestinale ieri pomeriggio!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è una cosa normalissima
sono molte le femmine che canticchiano soprattutto alla fine della muta
solo che il loro canto si avvicina molto ai giovani di canarino quando iniziano a cantare a pochi mesi dalla nascita
e non hanno niente a che vedere con la potenza del canto di un maschio adulto
annarella_123 ha scritto: stamattina ho sentito per la prima volta la mia canarina cantare in una maniera diversa (come se fosse un maschio), non era un semplice cip cip cip!!! possibile?
p.s. è sicuramente una femmina perchè m ha fatto le uova!!! è da aggiungere che il maschio è morto per infezione intestinale ieri pomeriggio!
Talvolta capita che anche le femmine facciano qualche tentativo di canto sommesso ( che non raggiungerà mai, tranne qualche rara eccezione, il canto plastico del maschio ).
E' l'ultima parte del tuo post quella che mi preoccupa. Hai detto che il maschio è morto per infezione intestinale, la femmina era in gabbia con il maschio ? Tienila controllata !
Ciao
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]