Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Se stiamo parlando di Acariasi Respiratoria, a messo che sia veramente acariasi (solo con un tampone o con l'analisi delle feci o altro è possibile costatare la presenza di acari), non è detto che devi curarla solo ed esclusivamente con l'Ivomecfabioand ha scritto:Ci sono stato dal veterinario e mi ha prescritto l'ivomec per l'acariasi siccome costa molto e ci vuole anche la ricetta che lui non mi ha fatto volevo saper se potevo arrangiarmi col frontline
Glicole propilenico in rapporto 1 : 9Dario ha scritto:Ti posso confermare che l'Ivomec è abbastanza costoso e poi la quantità che servirebbe a te è davvero irrisoria....considera che devi diluirla nelle giuste proporzioni con un altro prodotto che ora mi sfugge il nome
Tentare non nuoce...........ma se usi il frontline poi non utilizzare anche l'ivomec diluito...altrimenti rischi grosso!Dario ha scritto: Se stiamo parlando di Acariasi Respiratoria, a messo che sia veramente acariasi (solo con un tampone o con l'analisi delle feci o altro è possibile costatare la presenza di acari), non è detto che devi curarla solo ed esclusivamente con l'Ivomec
Puoi mettere anche una goccia di frontline dietro la nuca o meglio sotto la gola (purchè il soggetto non ci arrivi con il becco). L'importante è sapere bene cosa si sta curando e non esagerare con le dosi altrimenti invece di curare il soggetto lo avveleni!
Io tempo fa ho risolto con il frontline, ma bisogna pure vedere se stiamo parlando di acariasi e soprattutto che infezione di acari è in corso.......non è semplice la cosa.
fabioand ha scritto:ma la situazione così come l'ho descritta potrebbe essere l'acariasi?
anche perchè mi hanno detto che l'acariasi non sempre uccide gli uccelli e comunque il decorso è più lento
fabioand ha scritto:ti spiego circa due settimane fa una canarina ha incominciato a respirare molto faticosamente con becco aperto al ritmo del corpo dopo 4 gg è morta dopo 3-4 gg un maschio con gli stessi sintomi era venerdi scorso volevo portarlo a varcaturo al centro sperimentale ma è morto lunedì , martedi ci sono andato a varcaturo per portare una femmina che stava incominciando ad avere gli stessi sintomi sono arrivato al centro e ho fatto fare la visita al canarino il dottore non ha toccato la canarina mi ha prescritto una settimana di aereosol con baitryl 2.5% e ivomec dietro la nuca questa terapia l'ha scritta su di un foglietto col timbro del centro ma a me non sembra una ricetta, comunque mi ha detto di richiamarlo intanto lui faceva la necroscopia al canarino morto che io gli ho portato. per la canarina invece io ho iniziato la terapia il primo giorno semrava stava meglio infatti la notte ha anche dormito con la testa sotto l'ala oggi invece la vedo peggiorata respira molto affannosamente e sta sveglia. intanto ho chiamato stamattina il centro per sapere i risultati della necroscopia dalla quale mi hanno detto è risultata negativa, per questo adesso volevo provare con l'ivomec, sono andato in farmacia e mi hannodetto che costa minimo 50 € su prescrizione medica