Cosa ha nella zampetta il mio coco? Aiutatemi

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Ororo

Cosa ha nella zampetta il mio coco? Aiutatemi

Messaggio da Ororo »

L'altro ieri ho notato ke il mio piccolo pappagallino non poggiava la zampetta sinistra sul trespolo. Inizizialmente ho pensato ke si stesse riposando, ma la teneva sempre così fin quando mi sono accorta ke communque non teneva la zampina chiusa a mo di pugno (cioè come quando riposano) ma la teneva aperta e appunto alzata. Così presatndo attenzione ho notato ke aveva un lieve gonfiore al ditino piccolo. Mi sono preoccupata e così ho portato il piccolo coco dal veterinario, ma questo (ke comunque non lo ha visitato bene) mi ha detto ke non è nulla di ke preoccuparsi e ke sicuramente si trattava solo di un morso datogli da uno dei suoi fratellini nella zampetta.
Fatto sta ke giorno dopo giorno il gonfiore e l'arrossamento e aumentato e ciò mi preoccupa anke perkè non credo proprio ke si tratti di una beccata ricevuta al ditino. E cmq non riesce bene a kiudere la zampetta quando la poggia sul trespolo (infatti la tiene spesso sollovata come detto prima). Di ke si tratta? Voi sapreste aiutarmi? Potrebbe essere un morso di zanzara? O cos'altro? Metto qui il link di tre foto ke ho scattato alla zampetta, anke se cmq sono un pò sfuocate. Ho messo in evidenza con delle freccette fucsia la parte interessata (come potete vedere non riesce a kiudere la zampetta). Vedete un pò se dalla foto riuscite a capire di ke si tratta. Vi prego, aiutatemi. http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... er_id=1142

Storm :)

[img]http://www.petstation.com/paulie2.jpg[/img]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ma il vet non ti ha dato niente da metter sulla zampetta?
Spero voglia dire che non ha visto niente di grave...
non sono certo un medico, ma in attesa di farlo vedere dal veterinario, quando uno dei miei ha qualche feritina da graffio o morsetto,io uso disinfettare con betadine diluito e metto un po' di pomata o gel all' Aloe.
Facci sapere.
Ivana
piccola

Messaggio da piccola »

ivana ha scritto:Ma il vet non ti ha dato niente da metter sulla zampetta?
Spero voglia dire che non ha visto niente di grave...
non sono certo un medico, ma in attesa di farlo vedere dal veterinario, quando uno dei miei ha qualche feritina da graffio o morsetto,io uso disinfettare con betadine diluito e metto un po' di pomata o gel all' Aloe.
Facci sapere.
Ivana
concordo con ivana [smilie=hello2.gif]
l'aloe fa miracoli :wink:
Ororo

Messaggio da Ororo »

Ho una pomatina all'aloe per le mani, posso usarla pure per il pappi? O ne devo prendere una più specifica?
Cmq il veterinario non lo ha visitato bene...e poi quando l'ho portato dal vet il ditino non era ancora così grosso e arrossato. Non credo ke si tratti di un morso datogli dai suoi fratellini. Oggi il ditino è ancora gonfio e arrossato con una parte di color arancione e non poggia ancora la zampetta sul trespolino. Ieri sera ho provato ad accarezzare dolcemente la zampetta ma vedevo ke si faceva male. Se riesco a scattare delle foto + chiare sul ditino le posto.

piccola

Messaggio da piccola »

Ororo ha scritto:Ho una pomatina all'aloe per le mani, posso usarla pure per il pappi? O ne devo prendere una più specifica?
Cmq il veterinario non lo ha visitato bene...e poi quando l'ho portato dal vet il ditino non era ancora così grosso e arrossato. Non credo ke si tratti di un morso datogli dai suoi fratellini. Oggi il ditino è ancora gonfio e arrossato con una parte di color arancione e non poggia ancora la zampetta sul trespolino. Ieri sera ho provato ad accarezzare dolcemente la zampetta ma vedevo ke si faceva male. Se riesco a scattare delle foto + chiare sul ditino le posto.

forse ivana intende un gel all'aloe che può essere messo in bocca... credo...
la pomata se la ingerisce?
marco62

Messaggio da marco62 »

non sono riuscito a vedere bene la ferita della tua coco osserva se sul punto più infiammato ci sia un piccolissimo puntino
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Io uso un gel purissimo per i miei pappi, l'ho comprato in erboristeria e fa bene anche a noi, è cicatrizzante, ma come suggerito da Marco controlla se c'è la puntina. Facci sapere.
Ororo

Messaggio da Ororo »

Ho visto la zampetta ma nel punto + infiammato (ke è la parte laterale del ditino) non c'è nessun puntino ma solo una specie di crosticina arancione.
Poco fa ho scattato un altra foto alla zampetta e si vede un pò meglio di quelle ke ho messo ieri http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... er_id=1142
Come potete vedere il ditino è ancora gonfio e non riesce ancora a kiudere la zampetta x afferrare bene il trespolino.

Ororo

Messaggio da Ororo »

Anke oggi il mio piccolo coco ha il ditino molto gonfio e non appoggia la zampetta ed io non so di cosa si tratti e non riesco quindi ad aiutarlo :cry:

piccola

Messaggio da piccola »

Ororo ha scritto:Anke oggi il mio piccolo coco ha il ditino molto gonfio e non appoggia la zampetta ed io non so di cosa si tratti e non riesco quindi ad aiutarlo :cry:

povero piccolino :cry: :cry: :cry:
Lotte

Messaggio da Lotte »

Fai bollire dell'acqua, aggiungi del sale fino, e quando è ancora un po' calda (che non lo sia troppo!) fagli degli impacchi alla zampina. Poi asciugala bene e mettici del gel all'aloe, come ti ha detto Ivana. Fai gli impacchi un paio di volte al gg e vedi come va
Ororo

Messaggio da Ororo »

Ciao!! Volevo dirvi ke ho seguito i vostri consigli e adesso il mio piccolo coco sta di nuovo bene!! Il gonfiore al ditino è andato via e appoggia tranquillamente la zampetta e la kiude! [smilie=041.gif]
Siete mitici! Vi ringrazio tantissimo x avermi aiutata!!! Grazie!!! :D

ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Meno male , che sollievo!!!
Ivana
Rispondi