Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Il sangue, al contrario della ferita, non è stato libero di fuoriuscire all'esterno del corpo, non è stato riassorbito dai tessuti e si è coagulato assumendo quel colore scuro. Non sono un medico, spero di aver reso l'idea. Ho azzardato un'ipotesi.nemea ha scritto:è una roba brutta?????? mi devo preoccupare???????????????nemea ha scritto:stà sera faccio la foto, domani la posto!Fausto ha scritto:Non potrebbe trattarsi di un versamento ematico ?
pardon... ma... cos'è un versamento ematico??????
ah! grazie ^_^Lotte ha scritto:E' un po' come quando ci schiacciamo un dito e sotto l'unghia viene il cosiddetto "sangue pisto"![]()
Potrebbe essere....
molte grazie per le info!!meggy ha scritto:ho cercato un pò in internet...il becco di un pappagallo è vascolarizzato, il che vuol dire che al suo interno ci sono dei vasi che portano sangue. ciò vuol dire che a causa di un trauma (probabilmente un atterraggio o un volo sbagliato)è possibile che tali vasi si rompano causando ecchimosi, che è appunto la macchia che vedi tu...quindi se fosse davvero solo sangue fuoriuscito da un vaso, la cosa si risolverebbe da sè, in qualche settimana...purtroppo su internet da sempre x scontato che dopo il trauma, anche il becco si rompa, xciò la cura è x fermare l'emorragia...che xò x fortuna tu non hai xchè il becco non è rotto...il mio consiglio è quindi di aspettare ancora almeno una settimana x vedere se si riassorbe o almeno se diminuisce...se rimane uguale allora secondo me è qualcos'altro, non uno stravaso di sangue...
credo che se è un versamento come quando ti schiacci un'unghia lo vedrai lì ancora per un bel pò. Almeno finchè non crescerà il becco fino a far sparire la macchianemea ha scritto:molte grazie per le info!!meggy ha scritto:ho cercato un pò in internet...il becco di un pappagallo è vascolarizzato, il che vuol dire che al suo interno ci sono dei vasi che portano sangue. ciò vuol dire che a causa di un trauma (probabilmente un atterraggio o un volo sbagliato)è possibile che tali vasi si rompano causando ecchimosi, che è appunto la macchia che vedi tu...quindi se fosse davvero solo sangue fuoriuscito da un vaso, la cosa si risolverebbe da sè, in qualche settimana...purtroppo su internet da sempre x scontato che dopo il trauma, anche il becco si rompa, xciò la cura è x fermare l'emorragia...che xò x fortuna tu non hai xchè il becco non è rotto...il mio consiglio è quindi di aspettare ancora almeno una settimana x vedere se si riassorbe o almeno se diminuisce...se rimane uguale allora secondo me è qualcos'altro, non uno stravaso di sangue...
comuqnue la foto migliore che sono riuscita a fare è questa...
[albumimg]2871[/albumimg]
lo sò che fa schifo, ma tentare di tenere in posa Ivo è un'impresa.
stà sera ritendo...
in ogni caso: se fosse un versamento ematico (come quello delle unghie) dovrebbe naturalmente crescere fino alla fine dell'unghia-becco... giusto?
ma questa macchia è lì (mi sembra immobile) da almeno 15 giorni!!
a quale velocità cresce il becco di un pappagallo??