Tremolio delle ali !!!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Simona

Tremolio delle ali !!!

Messaggio da Simona »

Ciao, come avevo accennato in un altro post, ho messo una coppia di coco in una gabbia da cova, separando il maschio dalla femmina...oggi ho notato che la femmina mentre si trovava sul posatoio ha iniziato a far tremare solo le ali, quasi facendole vibrare..... :shock:

E' possibile che stesse cercando di attirare l'attenzione del partner???
Come rituale di corteggiamento sò della femmina che apre quasi completamente le ali... :!:

Sapete dare una spiegazione a questo attaggiamento???
PS- Dove è situata la gabbia non ci sono correnti d'aria....

***CREDENDO VIDES***

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

scusa...ma perchè hai separata la coppia? cmq x il tremolio nn saprei...ma lo fa di continuo o solo x pochi secondi?
Simona

Messaggio da Simona »

meggy ha scritto:scusa...ma perchè hai separata la coppia? cmq x il tremolio nn saprei...ma lo fa di continuo o solo x pochi secondi?
Vorrei mettere questa coppia in cova, l'ho separata in modo da farli affiatare meglio o no..comunque fra un paio di giorni tolgo il divisorio e metto il nido.

Per le ali, l'ho notato oggi ed è stato per poco... :wink:
***CREDENDO VIDES***
meggy

Messaggio da meggy »

ti conviene metterli subito insieme e mettere il nido dopo un pò che sono stati insieme...cmq x il tremolio se nn si ripete più magari nn era niente di che...xò conosco poco della comunicazione tra pappi, sicuramente altri ti sapranno dire di più!ciao e auguri x la futura cova!
Simona

Messaggio da Simona »

meggy ha scritto:ti conviene metterli subito insieme e mettere il nido dopo un pò che sono stati insieme...cmq x il tremolio se nn si ripete più magari nn era niente di che...xò conosco poco della comunicazione tra pappi, sicuramente altri ti sapranno dire di più!ciao e auguri x la futura cova!
Al momento mi sento un pò spiazzata........grazie ugualmente meggy :wink:
***CREDENDO VIDES***
Simona

Messaggio da Simona »

...domani mattina toglierò il divisorio!!!
***CREDENDO VIDES***
meggy

Messaggio da meggy »

nn ascoltare me...se ti hanno consigliato di metterli mettili!!!anch'io ho tanto da imparare, davo solo una mia idea...non volevo spiazzarti!!!
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ma la coppia si conosceva già? Oppure è la prima volta che stanno per essere messi in gabbia insieme?
Se provengono dalla stessa voliera, inutile mettere il divisorio, si conoscono già, quindi non c'è rischio di liti: quindi togli il divisorio e metti il nido.
Se invece non si conoscono, va bene il divisorio per qualche giorno, poi toglierlo ed aspettare una settimana circa prima di mettere il nido. A meno che non ci siano segni evidenti di intesa molto forte :wink: .
A volte le femmine dei pappi aprono un pò le ali facendole vibrare, per dimostrare al maschio che sono disponibili :D
Simona

Messaggio da Simona »

Lotte ha scritto: A volte le femmine dei pappi aprono un pò le ali facendole vibrare, per dimostrare al maschio che sono disponibili :D
Ciao Lotte....questo atteggiamento lo conosco ma non si trattava di questo..vibrava le ali mentre le teneva sul dorso, cmq oggi non si è ripetuto. :lol:
Ho tolto il divisorio, questa coppia si è scelta fin dal primo momento nonostante stesse in voliera con un'altra coppia.......Allora inserisco il nido?????? :wink: :wink: :wink:
***CREDENDO VIDES***
Lotte

Messaggio da Lotte »

Allora se già si conoscono, metti il nido già da adesso
Simona

Messaggio da Simona »

Lotte ha scritto:Allora se già si conoscono, metti il nido già da adesso
Ricevuto [smilie=Drogar-SunGlass(LBG).gif]
***CREDENDO VIDES***
Rispondi