Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non importa se non esce dal nido! ma le hai fuori? perchè con questo tempo pazzo è un pò un rischio...non tanto x il freddo, quanto x gli sbalzi! cmq nn ti preoccupare, penserà il maschio a nutrire la femmina!
ah, guarda, vieni a dirlo a me...sono pienamente daccordo, io tengo cane, coniglio, tartarughe e uccelli in giardino! lo dicevo solo x le uova, nn x i pappi! se sono in cova ADESSO, è un rischio dati i grandissimi sbalzi di temperatura! ovvio che loro stanno benone con 10 gradi...ma le uova se un giorno ci sono 20 gradi e la mattina dopo ce ne sono 10 potrebbero risentirne! tutto qua, nn volevo fare polemiche sul tenere fuori gli animali...
ciao a tutti.
anche le mie gabbie sono fuori, ma riparate sotto un portico e a sud!
ho già protetto la gabbia con il nido e i pulletti solo x evitare correnti. cmq i pulli continuano a nascere (è anche vero che io vivo al centro italia e la temp è ancora da maniche corte!)
speriamo continui così, almeno finchè si schiude l'ultimo uovo.dopodichè credo che i piccoli non dovrebbero avere freddo.
a presto.
per Albatros86: in bocca al lupo x la tua covata
Albatros, se la voliera o gabbia è al coperto, protetta dal freddo e dalla pioggia, il problema non c'è: la mamma non esce più perchè, calando la temperatura, ora lei sta dentro sempre a tenere calde le uova.
Tranquillo , il maschio provvederà a lei