Si stressa??

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Tiz

Si stressa??

Messaggio da Tiz »

Ciao ,volevo esporvi un mio dubbio dovuto sicuramente dall'inesperienza.
Premetto che la mia calopsitte stà in una gabbia e questa gabbia è situata nell'ambiente principale della mia casa e cioè salone / cucina .....il tutto sara' un 50 mq....
questo ambiente è molto frequentato (a patre la mattina fino alle 16.30 perchè i miei figli sono a scuola) fino a sera.
Mi chiedevo se è il caso che ad una certa ora ,dopo l'imbrunire ,copra con un "telo" la gabbia per far stare più tranquilla Banana.
Non dà nessun cenno di nervosismo ......però il dubbio che mi si stressa mi è venuto!!
Grazie a tutti :lol:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Messaggio da marco62 »

niente copertura
il soggetto è allevato a mano?
Tiz

Messaggio da Tiz »

E' stato allevato dai suoi genitori ,ha circa tre mesi e stà con me da 1.
Si è un bel pò addomesticata ma ancora non esce dalla sua gabbia e chissà se mai lo farà!!
Lotte

Messaggio da Lotte »

Cerca di posizionare la gabbia di Banana lontano dalla zona cucina: le esalazioni delle padelle o pentole in teflon sono mortali.
Idem per la copertura della tavola da stiro e della piastra del ferro, in teflon.
Io coprirei la gabbia soltanto a tarda sera, verso le 22, così anche lei puo' partecipare alla vita familiare.
E' presto per dire che non uscirà mai da sola dalla gabbia: Ha solo tre mesi e sta con voi soltanto da uno.
Se vuoi abituarla ad uscire dalla gabbia, fallo convincendola con qualcosa di buono, ma solo se lei ha già un buon grado di confidenza con te. Cerca di farla familiarizzare con te quando siete da sole e non con molte persone intorno.
jenny

Messaggio da jenny »

anche qui avete risposto ad altre domande molto interessanti!
Quella del telo la stavo pensando pure io perchè la calo starebbe in camera visto, che come dite voi, meglio evitare sala e cucina (che da me sono nella stessa minuscolo stanza)..Vorrei coprirla per evitare di romperle le scatole quando vado a dormire (luce accesa, armadio che si apre e chiude ecc..) e anche per evitare che si svegli di notte e veda strane ombre a causa delle luci che entrano dalle finestre.
Tiz, hai provato?
Tiz

Messaggio da Tiz »

Banana fino ad ora non l'ho mai coperta,però posso dirti che di notte non si è mai svegliata...o meglio :si sarà pure svegliata ,ma non ha mai fischiato.
Comincia a salutarmi (sono io la prima a prendere "vita" la mattina)quando apro le finestre e faccio il caffè :lol: :lol:
marco62

Messaggio da marco62 »

la mattina quando ti svegli per praparare il caffè prendi un biscotto fallo vedere bene a banana poi apri la gabbia e lentamente con il biscotto bene in vista porta la tua mano (con il biscotto ) vicino a banana se scappa sbattando le ali lasciala stare se rimane ferma ad osservarti cerca di fargli mangiare il biscotto dalle tue mani fai questo tutti i giorni se banana non avrà paura nel giro di qualche settimana prova a mettere la mano sotto l'addome vicino le zampe spingendola piano dovrebbe salire sulle dita non cercare di accarezzarla almeno per adesso potrebbe spaventarsi ciao
marco62

Messaggio da marco62 »

mi raccomando il biscotto non deve contenere cioccolata và bene anche un frollino ciao
Tiz

Messaggio da Tiz »

Ok...domani mattina insieme al caffè ....farò ciò che mi hai consigliato :lol: :lol: grazie
Banana già stà a buon punto,e cioè quando metto la mano nella gabbia non si spaventa e prende dalle mie mani ...e non solo,le cose che le vengono offerte. Adora i lupini e la carota :lol:
Rispondi