ABBANDONO COVA

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Simona

ABBANDONO COVA

Messaggio da Simona »

Ciao,
la mia coppia di mandarini ha deposto 4 uova che molto probabilmente sono state abbandonate, causa inizio lavori di ristrutturazione (la gabbia si trovava al coperto ma in giardino).

Dopo l'avvenuta deposizione, la cova era regolare ma poi per i motivi sopra citati sono stata costretta a spostare la gabbia.

Oggi sarebbe dovuto essere l'11 giorno di cova però, la coppia entra nel nido solo la sera per riposare credo. :cry: :cry: :cry:

Ormai aspetterò lo scadere dei giorni e poi toglierò le uova!! Che dite!
Un'altra cosa..se non ci sarà alcuna schiusa dovrò far riposare la coppia o posso lasciare i nidi :?: :?: :?:

Grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Se sei certa che la coppia non ha covato più durante tutto il giorno e che essa entra nel nido solo di notte per dormire, allora mi dispiace ma è inutile che aspetti poichè, ormai, la covata è compromessa!

Quando gli uccelli sono in cova è fondamentale non spostare la gabbia e recare loro il minor diturbo possibile in modo di lasciarli in pace di svolgere il loro compito.

Se ormai non covano più da 2-3 giorni, puoi pure levare le uova (solo se sei certa che non hanno più covati) e aspettare una nuova deposizione.

Per altre domande siamo a tua completa disposizione.

Ciao Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Simona

Messaggio da Simona »

Dario ha scritto:Se sei certa che la coppia non ha covato più durante tutto il giorno e che essa entra nel nido solo di notte per dormire, allora mi dispiace ma è inutile che aspetti poichè, ormai, la covata è compromessa!

Quando gli uccelli sono in cova è fondamentale non spostare la gabbia e recare loro il minor diturbo possibile in modo di lasciarli in pace di svolgere il loro compito.

Se ormai non covano più da 2-3 giorni, puoi pure levare le uova (solo se sei certa che non hanno più covati) e aspettare una nuova deposizione.

Per altre domande siamo a tua completa disposizione.

Ciao Ciao
Ciao, non sono certissima che la coppia "covi" solo di notte.

Per quanto riguarda lo spostamento della gabbia sapevo già a cosa sarei potuta andare in contro ma..non è stato possibile fare diversamente.

La gabbia dei diamanti mandarini si trovava in giardino insieme alla voliera dei miei ondulati (già riprodotti), in modo da essere disturbati il meno possibile ma ahimè....si ritornerà al periodo di pace spero il più presto.

Grazie per aver risposto.
dario87

Messaggio da dario87 »

Concordo con Dario.Ciao
Simona

Messaggio da Simona »

Ciao, ho preferito non aprire un altro topic visto che la domanda che sto per farvi riguarda gli stessi dm che hanno abbandonato le uova..arrivo al punto:

Superato il periodo di incubazione delle uova precedenti, le ho aperte ed erano tutte e 4 feconde, l'embrione era morto dentro. :cry: :cry: :cry:

Ripulita la gabbia, ho fornito un multivitaminico per un paio di giorni e yuta per il nuovo nido...la coppia continua a dormire insieme, ma è normale che ancora non ci sia stata la deposizione?? :? :? :?

Voglio solo accertarmi che rientri tutto nella norma :wink: ...
***CREDENDO VIDES***
dario87

Messaggio da dario87 »

Ma quanto tempo è che hanno il nido finito?Di solito passano dai 4-5 giorni ma è tutto relativo,dipende dalla coppia.Ciao
Simona

Messaggio da Simona »

dario87 ha scritto:Ma quanto tempo è che hanno il nido finito?Di solito passano dai 4-5 giorni ma è tutto relativo,dipende dalla coppia.Ciao

Non saprei dirti di preciso..però nella precedente cova il 1° uovo lo fecero dopo circa 11 giorni da quando misi il nido... :roll:

Al momento è trascorsa una settimana circa dalla costruzione del nuovo nido, ma siccome li ho visti abbastanza affiatati mi è parso strano non vedere nuove uova. :!: :!: :!:
***CREDENDO VIDES***
Rispondi