Aitooo:un consglio

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
ClaudioA

Aitooo:un consglio

Messaggio da ClaudioA »

Ciao a tutti nn sn nuovo ma m sn dovuto iscrivere xkè nn rikordavo la passworld se nn sbaglio m kiamavo MelClà nn m rikordo adesso cmq :cry: :cry: :cry: oggi m sn scappati 2 piccoli di inseparabili(personatha)avevano 1 meso e mezzo ormai so ke nn ritornano +, ma la madre li kiama o piange nn lo so....beh io si...ke devo fare cme m devo cmportare cn la madre ho paura ke muore x il dispiacere....

:cry: :cry: :cry: :cry:

Online iPhone Screensaver - be the first to win!

myscreensavers.info/media/iphone.scr

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

no il mio vekkio nick era
Claudio89MelC lo potete cancellare

mave

Messaggio da mave »

secondo me la madre non muore dal dispiacere...... logicamente continua a chiamare i suoi piccoli..... mettila in una gabbia fuori sul terrazzo o balcone.... puo darsi che i continui richiami riattirino i piccoli a casa.....
Ciao a tutti!
ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

mave ha scritto:secondo me la madre non muore dal dispiacere...... logicamente continua a chiamare i suoi piccoli..... mettila in una gabbia fuori sul terrazzo o balcone.... puo darsi che i continui richiami riattirino i piccoli a casa.....
kredi ke ritornano....io so ke perdono subito l'orientamento :cry: :cry: :cry:
ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

xkè nessuno m rispondeeeeee :? :?
cmq voi ke dite nelle prossime settimane m rifaranno le uova???

mave

Messaggio da mave »

le uova le rifaranno..... sul fatto che possano tornare non so che dirti... fare un tentativo non ti costa niente.....
Ciao a tutti!
ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

mave ha scritto:le uova le rifaranno..... sul fatto che possano tornare non so che dirti... fare un tentativo non ti costa niente.....
x ora sn fuori ma nn s vede nessuno :( :( :cry: :cry:
speriamo ke me le rifaranno
aly85

Messaggio da aly85 »

mamma mia,
devi proprio avere necessità che facciano ancora uova, eh?
capisco il tuo dispiacere xchè siano volati via, anche a me è successo, ma non puoi essere così ansioso che i genitori facciano subito una nuova cova, in fondo dall'ultima è passato un mese e mezzo, ed è poco!
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.
ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

mave ha scritto:le uova le rifaranno..... sul fatto che possano tornare non so che dirti... fare un tentativo non ti costa niente.....
avevi ragione sn tornattttiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D :D :D :cry: :D :D sn felicissimooooooooooooooo evvivaaaaaaaaaaaaaa :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
aly85

Messaggio da aly85 »

sono contenta, 6 stato molto fortunato! :D
adesso stai attento a non sfidare ancora la fortuna e non dargli possibilità di fuga!! :wink:
ed è l'odore dei limoni.
mave

Messaggio da mave »

e vai!!! sono contento per te.... il mio consiglio ha funzionato allora!!! 8) 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: stai attento adesso.... ciao
Ciao a tutti!
Lotte

Messaggio da Lotte »

Bellissimo, finalmente un lieto fine ad una fuga :D
I personata sono, tra tutti i pappagalli, quelli con più probabilità di ritorno.
Con le calo, invece, le probabilità sono molto poche :?
Tiz

Messaggio da Tiz »

Che bella notizia!! :lol: :lol:
ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

graziee...nn potete immaginare la mia felicità ero disperato... :wink: :wink: ...adesso vorrei sapere siccome i piccolli dormono nel nido cn la madre nn vorrei ke a giorni la madre m rifaccia d nuovo le uova...in tal caso devo mettere un'altro nido o i piccoli li metto fra 1 settimana da soli :roll: :wink:

Lotte

Messaggio da Lotte »

Perchè tieni ancora il nido?
Se la tua femmina ha appena fatto una covata (i piccoli sono appena stati svezzati), non è il caso di farla riposare un pò?
Io ti consiglio di togliere il nido e lasciare ancora i piccoli con la madre per altri 15 gg in modo che li possa finire di svezzare bene.
ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

Lotte ha scritto:Perchè tieni ancora il nido?
Se la tua femmina ha appena fatto una covata (i piccoli sono appena stati svezzati), non è il caso di farla riposare un pò?
Io ti consiglio di togliere il nido e lasciare ancora i piccoli con la madre per altri 15 gg in modo che li possa finire di svezzare bene.
tu dici?è l'inverno? dove stanno nn hanno bisogno del nido? :roll:
ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

anke xkè è da 1 sola settimana ke i piccoli diciamo nn stanno + al nido x qsto nn l'ho ancora tolto ,poi ogni tanto ci vanno :roll:

aly85

Messaggio da aly85 »

il nido è uno stimolo continuo alla riproduzione, quindi se lo lasci sempre, deporranno sempre, con tutti i rischi x la salute che questo comporta.
quindi, se i piccoli escono dal nido, vuole dire che il nido lo puoi togliere, non ne hanno + bisogno.
non preoccuparti x l'inverno, non hanno bisogno d rifugiarsi dentro se li tieni in casa, ma anche se stanno fuori, xchè cmq coprirai 3 lati della gabbia x ripararli, giusto?
ed è l'odore dei limoni.
meggy

Messaggio da meggy »

concordo pienamente, i pappi usano i nidi solo x riprodursi, non gli serve nè x dormire, nè x scaldarsi...se ci entrano x dormire è xchè lo trovano a portata di mano, ma non gli serve proprio...inoltre dopo una covata diventano un ricettacolo inutile di parassiti, xciò toglilo, dagli una bella lavata col disinfettante e non rimetterlo fino a questa primavera!!!i piccoli ormai nn ne hanno bisogno, io x evitare che le femmine depongano di nuovo, tolgo il nido il primo giorno che i pulli escono dal nido...quest'anno addirittura ne erano usciti 3 su 4 e il quarto l'ho fatto uscire a forza xchè avevo trovato un uovo...vedrai che nn soffriranno x niente! :wink:
ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

:wink: :wink: Ok graziee se guirò i vostri consigli ..... :wink: :wink: :wink:

ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

:roll: scusate ankora ma se io i piccoli li tengo un pò in mano li lascio liberi un pò x casa ke fà?so ke voglio il contatto umano quidi lo posso fare :roll: :wink:

Simona

Messaggio da Simona »

Ciao, mi aggiungo a questo coro di felicità per il ritorno dei tuoi piccoli :lol: :lol: :lol:

Sei stato DAVVERO molto fortunato e meno male, mi fà piacere..sai a mè 1 anno fa circa mi è volato un cocorito.

L'avevo momentaneamente separato dagli altri membri della voliera e nonostante l' abbia spostata in balcone sperando in un ritorno non è stato così. Ancora oggi ogni tanto guardo il cielo con la speranza di rivedere il mio piccolo "Wyatt" e ogni volta mi chiedo se uccelli del genere siano in grado di ambientarsi ai nostri climi, dopo tutto non è il loro habitat.. :cry: :cry: :cry:
ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

Simona ha scritto:Ciao, mi aggiungo a questo coro di felicità per il ritorno dei tuoi piccoli :lol: :lol: :lol:

Sei stato DAVVERO molto fortunato e meno male, mi fà piacere..sai a mè 1 anno fa circa mi è volato un cocorito.

L'avevo momentaneamente separato dagli altri membri della voliera e nonostante l' abbia spostata in balcone sperando in un ritorno non è stato così. Ancora oggi ogni tanto guardo il cielo con la speranza di rivedere il mio piccolo "Wyatt" e ogni volta mi chiedo se uccelli del genere siano in grado di ambientarsi ai nostri climi, dopo tutto non è il loro habitat.. :cry: :cry: :cry:
oh m dispiace.... :cry:
Simona

Messaggio da Simona »

ClaudioA spero che i tuoi piccoli stiano bene, :roll:
***CREDENDO VIDES***
ClaudioA

Messaggio da ClaudioA »

Simona ha scritto:ClaudioA spero che i tuoi piccoli stiano bene, :roll:
si si stanno bene :wink: :wink:
Rispondi