E AARIVATA POLLON!!!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
alchiarodiluna76

E AARIVATA POLLON!!!

Messaggio da alchiarodiluna76 »

Salve a tutti! ho già scritto qua per parlare se prendere una compagnia al mio Tico, una calo perlata di 5 anni che ha sempre vissuto da sola..
Oggi ho adottato Pollon, una calo perlata di cui però non so il sesso.. aveva la gente in fila per acquistarlo.. non ho potuto chiedere il sessaggio..
devo svezzarla io.. e l'ho già fatto con Tico.. ma è sempre un'emozione gigantesca!!!
il problema sarà fargli fare amicizia.. inoltre più di una gabbia in casa non ci sta.. e ho un trespolino per pappagalli medio piccoli presi sul sito di tropical world..
vorrei chiedervi se due maschi possono stare bene..
un salutooooo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

ma certo! le calo sono animali docilissimi, che vanno daccordissimo tra loro! pensa che io ho addirittura 3 maschi e una femmina tutti insieme e ho intenzione di mettere il nido alla coppia lasciando insieme anche i 2 maschi! se sono allevati a mano può darsi che ci siano un pò di litigi x gelosia x esempio se guardi uno, l'altro potrebbe essere geloso...ma in gabbia staranno benissimo insieme, anche se dovessero essere 2 maschi! :wink: magari adesso che stai svezzando il piccolo, tienilo separato, finchè nn sarà autonomo...ma li lasci uscire dalla gabbia vero?
alchiarodiluna76

si certo..
Tico è abituato.. ma da quando ho portato Pollon non mi vuole più.. :(
sarà geloso..
cmq Pollon sta in una scatola tipo acquarietto, perchè finchè non diventa grande non so dove metterla..
mi sa che adesso guardo su tropical World un'altra gabbia..
ma non so doce metterla..
spero con tutto il cuore che facciano amicizia.. ci terrei molto..
domanda.. ho paura che pollon si sia fatta male una zampetta.. è caduta dal trespolo.. non la metto più finche non saprà volare..
e la vedo un pò sofferente..
ho il cuore spezzato e mi dispiace tantissimo.. mi sento in colpa..
speriamo che torni in forma al più presto.. voi cosa ne dite? non è caduta da molto in alto..
cmq.. sono un pò emozionata.. e apprensivaaaaaaa
saluti.. tra un pò la pappa!!! prepariamo il biberon!! salutoniiiii e grazieee
Lotte

Messaggio da Lotte »

Controlla la piccola che non abbia nulla di rotto, e soprattutto che non abbia battuto gozzo o addome. Se la vedi abbattuta o sofferente è il caso di portarla da un vet aviare per un controllo.
Non ci hai detto quanto tempo ha Pollon: in ogni caso evita qualsiasi situazione di pericolo fino a che non sarà perfettamente in grado di volare
alchiarodiluna76

si.. povera piccola.. dovrebbe avere poco più di un mese.. non è spennata.. ma le penne della coda devono ancora crescere.. accidenti che mamma snaturata!!! :(
però sta nella sua scatoletta buona.. e arranca per stare in equilibrio.. si aiuta con l'alal.. sta difatti su una zampetta.. sarà il caso di cercare un vet. aviario?
non c'è speranza che possa guarire sola?
speriamo che non si sia rotta niente.. accidenti..
mi si stringe il cuore..
domani vedo come sta..
e cmq io triste...
salutiiiii e grazieeee
Rispondi